E tu a che punto sei su Insta? Sembra strano ma all’ADE, l’Amsterdam Dance Eventi si parla pure di questo…
Oggi (il 19 ottobre ’23, ndr) ho partecipato a tre conferenze davvero interessanti, all’ADE, oltre ad aver ascoltato un po’ una intervista a Claptone davvero piena di contenuti.
Perché sì, l’ADE è importante per chiudere accordi con questo o quell’addetto ai lavori con cui tutto l’anno ti scambi solo messaggi, ma pure le conferenze sono fondamentali per approfondire tematiche professionali che spesso anche noi professionisti trascuriamo.
La prima è stata il “Belgian Hangover Lunch”, coni gli A&R di varie label che si sono incontrati all’inizio della giornata per scambiarsi idee, opinioni e sensazioni. Come sono le uscite di questo periodo, a livello musicale? Come e quando bisogna far uscire le proprie tracce?
Molto interessante anche la conferenza organizzata da Last a DJ saved my life, una realtà che organizza eventi di beneficenza per aiutare chi in Sud Africa e nel resto del mondo è in difficoltà. Tra i dj che suonano ai loro eventi c’è un certo Carl Cox, per cui è una cosa molto importante e decisamente interessante dal punto di vista musicale!
Ma veniamo ad Insta, che interessa a tanti (forse troppo!)
Ecco poi il terzo meeting, organizzato questa volta dai respnsabili di Meta, ovvero di Instagram, Facebook e WhatsApp per avere una pagina artista un po’ interessante. Il consiglio più importante che ho sentito è che dicono di essere autentici e di metterci la faccia, sempre. Il nostro pubblico, dicono, ci vuol vedere in faccia, sempre.
Stasera partecipo a due party, poi domani vi faccio sapere come sono andati. Sono allo Showcase di Jango Records in Piazza Dam, ovvero un bel mix di house, tech house, techno, melodic house… e alle 4 sono al Blend X dove c’è il party House Stars organizzato da Monica Kiss.