Uno crede di parlare di musica elettronica e invece si ritrova a scrivere di Mark Knight ciclista, che strano questo ADE…
Ma andiamo con ordine: prima giornata di Conference al Felix Meritis per l’Amsterdam Dance Event.
Una delle più rilevanti, tra le conference, credo sia stata quella di Beatport a cui hanno partecipato anche gli A&R di Spinnin’. Si è parlato di personal branding e di come creare hype intorno ad ogni artista ed ogni release. Ogni dj dovrebbe avere una sua fanbase vera: non è abbastanza la spinta della label, non è abbastanza la promo sui social. E’ l’artista stesso che deve crearsi un suo bacino di fan e appassionati che siano interessati alla sua musica.
https://www.beatport.com/label/spinnin-records/1609%20/releases?page=15
Mi sono poi molto divertito con tanti addetti ai lavori ad una “gara” in bicicletta” di Jamie e Mark Knight, che sono arrivati con le loro bici ad Amsterdam, da Londra!
E’ stata una iniziativa di beneficenza a favore di Bridge fo Music, davvero divertente, e credo pure importante.
E per la musica nella città, che dire, tanti, tantissimi dj set in giro per la città. Uno dei più belli è stato un live dj set in vinile di Little Louie Vega.
Infine, ecco una iniziativa a cui ho partecipato anche io, ovvero la Pete Tong Dj Academy. Tutti noi dj ci siamo incontrati e ovviamente c’era anche sua maestà Pete! C’era una bella atmosfera, niente affatto competitiva e molto tranquilla. E’ quello che ci piace all’Amsterdam Dance Event.
Chi è in giro ad Amsterdam il 19 ottobre trova Mitch B. qui: al Jango Showcase all’Euro Pub in Dam Square e dopo dalle 4 di mattina (sì!) al Blend XL per il party House Stars… e ovviamente in giro per il Felix Meritis a seguire le varie conferenze…