Facebook, certo che esiste ancora. Soprattutto per noi over 40. In realtà io sono over 50. Ma pure Deborah De Luca è over 40.
A noi di AD Deborah De Luca piace. Si sente il suo amore per il mestiere di dj. Iniziamo quindi col post che ho pubblicato sulla mia pagina Facebook personale, www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione, che però è pubblica Siccome la stessa Deborah ha commentato personalmente, il post è diventato abbastanza virale con 300 mi piace e quasi altrettanti commenti.
Ecco il mio post su Facebook
“Alla faccia di hater e “pensatori” vari, la nostra Deborah De Luca (che tra l’altro non amo particolarmente dal punto di vista musicale, come Joseph Capriati, Adam Beyer e mille altri dj) VINCE NEL MONDO.
Eccola qui sulla copertina di DJ Mag Ibiza, magazine gratuito realizzato dalla redazione di DJ MAG UK, quello inglese, il più importante al mondo.
Eppure che succede? TUTTI CONTRO DEBORAH. Perché è sexy, perché è spinta dalla malavita, perché è amica di mio zio in carriola (etc)
E via alle cazzate da parte di tutti. Quasi tutti HATER. Continuate così. Una dj italiana vince nel mondo e noi siamo qui tutti contro? Guarda caso, contro una donna. Non è che andiamo contro Rihanna perché si spoglia. Quello no. Lei può Deborah De Luca No.
Siamo un paese di coglionazzi”.
Deborah ha scritto di questo mio post: “analisi perfetta, grazie”.
E’ un complimento che mi prendo tutto, volentieri. Perché la seguo da tanti anni. A volte abbiamo pure discusso. Una volta sul sito di Max (che allora era molto importante) feci un articolo commentando le sue foto sexy, foto pubblicate dai lei.
L’ho ascoltata live diverse volte, ho sentito la sua forza dal vivo, ma non ci siamo mai conosciuti. Sento forte da anni la sua personalità. E ammiro la sua capacità di incazzarsi con chi la odia sul web. Dopo tanti anni. Ammiro la sua capacità di arrivare al pubblico, capacità che tanti artisti di successo mi hanno detto più volte conta più di tutto. Più dell’essere intonati, più dell’essere bravi… bisogna EMOZIONARE il pubblico. Deborah De Luca lo fa.
Vi metto qui quel che ha scritto Deborah rispondendo a diversi hater. Leggete tutto che capite pure ciò che era ovvio pure prima. E’ molto intelligente.
Ex cameriera, ex ballerina (lavoro che è molto vicino a quello dei dj, ovviamente, c’è di mezzo la musica ed il ritmo), Deborah è ormai al livello di Nina Kraviz, Peggy Gou e compagnia… E noi di AD ne siamo molto contenti.
Non è proprio una intervista, ma credo sia molto meglio della solita intervista…
Ecco che ha scritto Deborah su Facebook (PS i BIP li mettiamo noi di AD)
A uno ha scritto che è un “prodotto”:
“Prodotto di chi? Che sono 15 anni che mi faccio il BIP. Questa copertina è arrivata dopo 15 anni.15 anni, non 15 mesi. E a proposito delle prime rughe, ho 43 anni cervello formato lenticchia, non 20..43! e mi pagano perché sono BIP? La verità è che non accettate che una donna (per giunta non brutta) raggiunga un obiettivo meglio di voi. Cioè se succede, sicuro avrà fatto sesso con qualcuno, o l’avrà spinta la camorra. Ma dai”.
A un commentatore che giustamente scriveva che pure i Maneskin (sì lo so, si scrive con quella dieresi, ma non ho tempo).
“Andavano bene finché il loro successo era circoscritto, poi sono esplosi in tutti il mondo raggiungendo obbiettivi che molti non potranno mai nemmeno sognare ed ecco, ora sono troppo, criticati per ogni cosa”.
A un commentatore che è stato molto pensate sulle ‘incapacità’ musicali
“Con i miei dischi, dal primo nel 2012 all’ultimo mio remix di show me love di un mese fa puoi iniziare ora e andare avanti senza mai fermati per 2 giorni di fila. I miei set sono per l’80% di dischi miei, 100% se è solo di 1 ora e mezza.
Mi ha insegnato Giuseppe Cennamo, napoletano che usciva su Desolat quando nessuno ci usciva, nel 2012. Non sono sicuramente Mozart quindi mi faccio aiutare (quando produco una traccia ma solo) dopo averla stesa… perché se passassi 12 ore per ogni traccia dentro uno studio non avrei una vita da vivere… ma è tutta farina del mio sacco. Strano comunque che nessuno di questi commenti come il ghost sia mai sotto i post dei profili dei dj uomini che da anni calcano l’onda o che ci galleggiano per amicizia, gente che tutti sanno manco saperlo accendere Ableton, o che non tirano fuori un disco da 10 anni. La verità è che dovete sempre cagare il BIP a chi ha più idee e carattere di voi”.
A chi dice che la sua carriera grazie alla malavita, ultimo commento Facebook che vi facciamo leggere
“La verità è che in Italia sopratutto siete quasi tutti sessisti e misogini. Una donna non può essere brava e bella, sicuro ha un uomo alle sue spalle, nel mio caso là camorra. Che poi sono sempre o dj in panchina a lamentarsi di chi come me ha successo, strano eh? Questa copertina è arrivata dopo 15 anni.15 anni, non 15 mesi. Me la sono meritata. E per chi dice che lavoro solo perché sono figa, a 43 anni posso solo che trovarlo un gran complimento! Smettetela di BIP BIP BIP e fate meglio di me, conoscerete anche voi un camorrista no?”