Vince Vetri Neri!
Che dire? Non doveva vincere Annalisa, lesbochic con “Mon Amour” in ambito pubblicitario con Fedez ed Articolo 31, con ben due pezzi, non hanno vinto The Kolors con Italo Disco? Hanno perso. Su Spotify vince questo pezzo qui.
Fa ballare, è dance ed anche un po’ hip hop. Cita una hit dance di qualche tempo fa (non ricordo quale, ma non faccio il dj, qualunque dj lo sa… ANZI NO mi è venuto in mente… Mr. Saxobeat. Ma senz’altro questo pezzo italiano è molto meglio di quello originale, un po’ più ‘denso’.
A parte “Vetri Neri”, ecco tutta la top 20, che è formata SOLO e SOLTANTO da brani italiani, il che è una iattura. Possibile che noi itagliani ascoltiamo solo musica itaGliana con la G?
1 AVA, ANNA, Capo Plaza – VETRI NERI
2 Tedua, Sfera Ebbasta – Hoe (feat. Sfera Ebbasta)
3 Fedez, Annalisa, Articolo 31 – DISCO PARADISE
4 Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta, Guè – Gelosa (feat. Shiva, Sfera Ebbasta, Guè)
5 Pinguini Tattici Nucleari – Rubami la Notte
6 The Kolors – ITALODISCO
7 Drillionaire, Lazza, BLANCO, Sfera Ebbasta, Michelangelo – BON TON (feat. Lazza, BLANCO, Sfera Ebbasta & Michelangelo)
8 Annalisa – Mon Amour
9 Geolier – COME VUOI
10 Lazza – CENERE
11 Angelina Mango – Ci pensiamo domani
12 Alfa – bellissimissima <3
13 Geolier, Marracash – IL MALE CHE MI FAI (feat. Marracash)
14 Shiva, Sfera Ebbasta – Un milione di volte (feat. Sfera Ebbasta)
15 Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra, – TAXI SULLA LUNA
16 BLANCO, Mina – Un Briciolo Di Allegria (feat MINA)
17 Rocco Hunt – Non litighiamo più
18 AriBeatz, Ozuna, GIMS, Sfera Ebbasta – MIRAGE (feat. Ozuna, GIMS& Sfera Ebbasta)
19 Rhove, Madfingerz – Pelé
20 Tedua, Baby Gang, Kid Yugi – Paradiso Artificiale (feat. Baby Gang & Kid Yugi)
(Lorenzo Tiezzi x AllaDisco)
Evvai col comunicatone!
È “VETRI NERI” la canzone dell’estate più ascoltata su Spotify Italia!
Il singolo dei tre protagonisti fra i più amati dell’urban italiano AVA, ANNA e CAPO PLAZA si conferma la hit dell’estate, certificata Doppio Platino, è al n.1 della chart da 2 mesi con 78 milioni di streams totali e 36 milioni di visualizzazioni per il video.VETRI NERI ha raggiunto anche il n.1 della Spotify Viral , oltre i vertici di Apple, Shazam e iTunes edè stato in questi mesi tra i brani più utilizzati su TikTok. Non solo: il successo di “VETRI NERI” è stato consacrato di fronte alle oltre 80.000 persone presenti all’Ippodromo Snai La Maura, dove AVA, Capo Plaza e ANNA si sono esibiti in apertura a Travis Scott, uno dei concerti urban più importanti di questa stagione estiva. La collaborazione tra i tre artisti si conferma un’esplosiva combinazione di talento con alcune sorprese: il beat di AVA è infatti costruito attorno al sample del celeberrimo brano “Mr. Saxobeat” di Alexandra Stan (2011), una delle smash-hit del pop globale che ha conquistato decine di dischi di Platino in tutto il mondo.