The Sound of Pizza a Milano: tranci e dj set il 23-24/09

Hai presente The Sound of Silence? Ecco questa roba non c’entra niente. Ed è The Sound of Pizza, all’Idroscalo di Milano il 23 e 24 settembre ’23, con musica, dj set, tranci e tante belle cose. Un bell’evento anche per noi discotecari (che però qualche volta di pizza parliamo, anzi non solo qualche volta).

Proprio pochi istanti fa stavo pensando a come la pizza sia ormai divisa in due: c’è la pizza gourmet, con margherite che costano almeno 8- 10 euro e la pizza normale, che costa più o meno la metà… ed è spesso altrettanto buona, anzi deppiù. Che dire? Vivo a Brescia e ieri grazie ad un’amica ho mangiato qualche trancio di pizza al taglio de La Sforneria di Via Cremona, posto popolare… mio voto 10. Bella formaggiata a croccante riscalndola… Adoro anche la pizza di Sirani, ma costa più o meno il triplo.

Fine delle riflessioni ed inizio del comunicatone pizzaiolo The Sound of Pizza.

Buone notizie per gli appassionati di pizza della Lombardia e non solo: dopo l’annullamento dell’edizione dello scorso anno, a causa del maltempo, lo staff di The Sound of Pizza si è rimesso subito al lavoro per offrire al pubblico il primo appuntamento di un evento unico nel suo genere che mescola due ingredienti spettacolari: DJ Set e alcune delle migliori pizzerie del capoluogo lombardo.

Un festival tutto milanese dedicato al cibo italiano di maggior successo nel mondo, la pizza, il 23 e 24 Settembre 2023 dalle ore 12 alle 22, all’interno di una delle location più apprezzate dell’estate, il Circolo Magnolia all’Idroscalo di Milano.


Garage.Pizza e Circolo Magnolia sono i co-organizzatori ufficiali di The Sound of Pizza, il Festival della Pizza di Milano per Milano sotto la direzione artistica di Antonio Fucito e Nicholas Tozzo

Dissapore.com come Media Partner ufficiale seguirà l’evento in esclusiva per i propri lettori, da sempre attenti all’alta cucina, alla tematiche relative alla ristorazione ed alle proposte gourmet in pizzeria.

Un weekend dedicato a buon cibo, intrattenimento musicale e relax con alcune delle migliori pizzerie della Lombardia per scoprire l’arte della pizza e fare percorsi di degustazione attraverso proposte classiche, innovative e gourmet.
Saranno presenti alcuni tra i nomi più grandi della scena milanese: Biga, Giolina, La Pizza Popolare, fino alla guest star Pizzerie Errico Porzio da Napoli: le ultime tre verranno rivelate nelle prossime settimane.
A fare da colonna sonora poi ci sarà la musica dal vivo del Circolo Magnolia che terrà compagnia fino alle 22, con momenti di relax e intrattenimento.

Ampio spazio alla sezione dedicata al beverage con acqua, vino e birra disponibili in appositi corner (rigorosamente plastic free) e segnaliamo anche la presenza, per gli appassionati, della Cantina Urbana Milano Wine Collective, la prima cantina di produzione di vini in città a Milano, e di Aroma Napoletano Milano con i suoi cornetti, graffe fritte e sfogliatelle.

Se invece la vostra passione è proprio la Pizza, sappiate che chi vorrà potrà partecipare a workshop e masterclass all’interno di un’apposita area gestita da lievitamente, Il festival della Pizza fatta in casa. Potrete letteralmente ‘mettere le mani in pasta’ grazie ad alcuni incontri come “Make Pizza” organizzato da Ooni o quello con Errico Porzio dedicato al racconto di alcuni segreti del suo lavoro, fino a masterclass ancora più specifiche come quella sull’abbinamento Pizza e vino.

BIGLIETTI E INGRESSO
Il costo del biglietto è di 5 euro + i diritti di prevendita, comprensivi di un trancio di pizza e acqua in quantità; l’ingresso è gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni. A questo indirizzo l’acquisto dei biglietti. INFO QUI.

Leave a Comment