Jung-Kook, arriva “Seven” / AllaDisco-K-pop

AllaDisco-K-Pop, nuova rubrichetta discotecara a cura di Lucilla de Cinque, che ci racconta cosa gira intorno a BTS e soci… Buona lettura, Army (che non siete altro)

Noi di AllaDiscoteca siamo sempre vicini alle tendenze musicali e alle nuove uscite e oggi non possiamo non parlare dell’onda del K-pop che sta spopolando in tutto in mondo! Oh Yes.

Stiamo parlando del lancio del singolo “Seven” di Jung-Kook il maknae dei BTS, ovvero il più giovane del gruppo, che seppure in pausa da giugno 2022 non abbandonano le loro fan Army… Prima di partire tutti per il servizio militare, che in Corea del Sud è obbligatorio, anche per le star musicali o del cinema. Stanno uscendo tutti con lavori da solisti e stanno polverizzando ognuno il record dell’altro!

Sembra di essere tornati ai tempi di Craig David…

E che diciamo ancora su Jung-Kook & AllaDisco-K-Pop ?

Il singolo uscito oggi su tutte le piattaforme digitali. Ha già polverizzato ogni record, ha raggiunto il numero 1 in 100 paesi in poco più di 2 ore e mezzo!   Esce in collaborazione con personaggi della scena internazionale tra cui Andrew Watt (vincitore di 1 Grammy e noto per collaborazioni con artisti come Dua Lipa e Sam Smith per citarne un paio!)

La canzone è in lingua inglese, come “Dynamite”, il successo dei BTS del 2020 che li ha fatti conoscere davvero in tutto il mondo consacrandoli a vere star globali!  Il brano ha delle sonorità elettroniche tipiche degli anni 90, vi ricordate la garage? Una bella chitarra acustica la voce di Jung-Kook e della rapper Latto.

Pronti a ballare? Sicuramente sì ma probabilmente non in Italia, dove i BTS sono ancora relegati a una “nicchia”, nonostante la fan base sia davvero attiva… O forse sono i media che non hanno capito quanto è grande il fenomeno.

Il brano ha anche un video musicale, che in poche ore ha raggiunto già 21 milioni di visualizzazioni. Oltre a Jung-Kook troviamo protagonista una attrice coreana molto nota nel loro paese, Han So Hee.


Il lancio ufficiale del brano è arivato durante la  trasmissione Good Morning America…

Durante lo show Jung-Kook si è esibito in un concerto, che a causa maltempo è stato ridotto a sole 3 canzoni con le fan accampate a Central Park da lunedi… Insomma che dire, il mondo musicale è globale e nonostante Jung-Kook  abbia al suo attivo solo 5 singoli, tra cui “Dreamers”, inno ufficiale dei Mondiali di calcio del 2022, ha comunque raggiunto 13 milioni di ascoltatori su Spotify.

(Lucilla De Cinque x AllaDisco)

Leave a Comment