La Top 100 Clubs by DJ Mag UK. è una chart importante. Vince nel ’23, ancora Hï Ibiza. Nelle prime posizioni anche Printworks London, chiuso però da tempo. Segno che DJ Mag conta davvero solo i voti dei suoi lettori.
Tra i pochissimi club italiani presenti, c’è tanto Sud e manca ad esempio il Cocoricò. Segno che è una chart ‘di nicchia’, anche se nel mondo la votano ben 700.000 persone? Boh. Intanto è così. Al 63simo posto c’è il Guendalina, pugliese; sotto all’80 posto il Duel Club, campano, poi After Caposile, che è a Treviso e all’89 posto Cromie Disco, pugliese, by Musicaeparole.
Hï Ibiza quest’anno, primavera 2023, è stato votato per il secondo anno consecutivo come club numero 1 al mondo nel sondaggio Top 100 Clubs di DJ Mag, un “barometro” rispettato a livello mondiale per i club di musica elettronica di tutto il pianeta.
Il club di Ibiza si è aggiudicato per la seconda volta la vittoria nel voto del pubblico, aiutato senza dubbio dalle line-up di prim’ordine, dall’enorme produzione e dall’attenzione ai dettagli che lo contraddistinguono. La Top 100 Clubs by DJ Mag UK spinge!
Parlando della vittoria, Yann Pissenem, CEO di Ushuaïa Entertainment e The Night League (ovvero la società che gestisce anche Ushuaia e Ushuaia Hotel): “Per il secondo anno consecutivo, io e l’intero team siamo completamente sbalorditi dal fatto che l’Hï Ibiza sia stato votato come club numero 1 al mondo in questo prestigioso sondaggio. Ci sentiamo fortunati e onorati che il nostro incessante duro lavoro sia stato riconosciuto. Grazie a ogni singolo membro di Ushuaïa Entertainment, The Night League e High Scream che lavorano instancabilmente 24 ore su 24 per creare l’esperienza musicale perfetta ogni giorno della settimana. Grazie a mio fratello Romain che continua a dare vita all’impossibile. E naturalmente ai nostri incredibili DJ residenti e agli ospiti, ai miei partner e alla mia famiglia. Infine, un GRANDE ringraziamento ai lettori di DJ Mag, a tutti coloro che hanno votato e a tutti coloro che hanno varcato le nostre porte. Siete voi che fate dell’Hï Ibiza il più grande club del pianeta. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto di nuovo quest’estate!”.
Sin dall’apertura nel 2017 sulla famosa striscia di Playa d’en Bossa di Ibiza da parte di Ushuaïa Entertainment. E’ la società di intrattenimento globale guidata dall’amministratore delegato Yann Pissenem. Hï Ibiza, che ha preso il posto del mitico Space, è orgoglioso di essere considerato tra i club tecnologicamente più avanzati al mondo. Un sistema acustico L-Acoustics appositamente sviluppato si occupa del suono, mentre le luci illuminano in modo abbagliante i vari spazi del club.
Top 100 Clubs by DJ Mag UK conta… e premia sempre locali di grande impatto.
Il Teatro, ispirato agli anfiteatri italiani, ha una pista da ballo circondata da una terrazza rialzata che ospita l’area VIP. Oltre al Megatron CO2, ai laser BB4 e ai coriandoli, ogni serata sfrutta al massimo lo schermo LED ad alta definizione. Copre a tutta larghezza per garantire che non ci siano due eventi uguali. La Club Room ha un soffitto basso per i momenti in cui ci si perde nella musica. E una cabina per DJ a livello della pista da ballo e installazioni luminose che soffondono lo spazio in un caleidoscopio di colori. L’Angolo Selvaggio è una terza sala non ufficiale: i bagni unisex vantano una cabina DJ all’avanguardia e un soffitto illuminato con luci vivaci. I ballerini che si dirigono all’esterno troveranno il Magic Garden e il Secret Garden. Sono spazi ideali per rinfrescarsi un po’ prima di rituffarsi nella mischia, oltre a una terrazza esterna VIP con bar privato.