Super week-end alla Rimini Beach Arena con Mamacita Festival (venerdì 15 luglio). E poi Galactica Festival con Charlotte de Witte ed Amelie Lens (sabato 16 luglio)… e tanti eventi al top per tutta l’estate. Nella foto vedete Ozuna, sul palco il 15/7. Ma le star sono così tante che citarle tutte è dura. Tranquill però, sotto trovate l’elenco degli eventi.
Infatti, ricordiamolo e scriviamolo bello forte. Stiamo vivendo un’estate fantastica, come cantava un certo Lorenzo Jovanotti (sold out con i suoi Jova Beach Party come Ligabue, Vasco Rossi, etc etc). E qui, almeno qui su AD, vogliamo dare un po’ di spazio al sound. E quindi anche ad una proposta davvero furba come quella della Rimini Beach Arena. Qui la musica smette alle 1, ovvero in tempo, per chi ne ha voglia, di andare ANCHE in discoteca. W la Riviera Romagnola, in rilasalita assoluta ques’testate, nel suo complesso. Compresa ovviamente la sua parte più “up & chi”, quella di Milano Marittima (Papeete Beach & co) e quella techno / house del mitico Cocoricò. Che succede infatti dopo il Galactica Festiva il 16/07l? La festa prosegue al Cocoricò di Riccione con Deborah De Luca, Mattia Trani, Stella Bossi, Airod, V111, Ryan Elliot e Marcolino.
Ma torniamo alla Rimini Beach Arena, che spinge per tutta l’estate e iniziamo dal weekend del 15 e 16 luglio. Il 15/7 dalle 18 all’1) alla Rimini Beach Arena va in scena Mamacita Festival con Ozuna, Tyga ed Elodie.
Pluripremiata stella internazionale della trap latina e del reggaeton, con il suo album d’esordio “Odisea”, Ozuna è rimasto per più di trenta settimane al numero uno nella classifica Billboard Top Latin Albums. Così come la sua hit globale ha superato il miliardo di stream su Spotify. Il rapper Tyga da anni colleziona a sua volta successi planetari. Con numeri da record; con il suo nuovo singolo “Bagno a mezzanotte” Elodie ha confermato una volta di più il suo talento e le sue molteplici declinazioni musicali, un successo bissato subito da “Tribale”, uscito lo scorso 10 giugno. Attraverso i ricavi della vendita di “Bagno a mezzanotte”, Elodie supporta i progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti.
Sabato 16 luglio 2022 alla Rimini Beach Arena (dalle 18 all’1) Galactica Festival Rimini. On stage autentici fuoriclasse della techno quali Adam Beyer, Adiel, Amelie Lens, Charlotte de Witte e Milo Spykers.
Sino all’1 di notte alla Rimini Beach Arena, dall’1 di notte Galactica. Adam Beyer è sempre decisivo e determinante ovunque suoni, sia in un club sia in un festival, così come la sua etichetta discografica Drumcode è molto più di un riferimento per dj e clubber, basti pensare che il suo radio show viene trasmesso in oltre 50 nazioni; la dj e producer belga Amelie Lens è sua volta una presenza imprescindibile nei più importanti raduni di musica elettronica, uno status certificato e rinforzato anche dalle release della sua etichetta discografica LENSKE; Indiscussa regina della techno, la dj e producer belga Charlotte de Witte è da due anni la numero uno in assoluto nella DJ Mag Alternative Top 100, per tacere della residenza con i suoi mixati ad Essential Selection, il programma di BBC Radio One che trasmette i migliori dj set del pianeta e delle release con la sua etichetta discografica KNTX.
RIMINI BEACH ARENA, ESTATE 2022: LE PROSSIME DATE con tanta techno, Ghali, Circoloco, Paul Kalkbrenner, Marco Carola…
venerdì 15 luglio: Mamacita Festival conOzuna, Tyga ed Elodie
sabato 16 luglio: Galactica Festival con Adam Beyer, Amelie Lens e Charlotte de Witte:
sabato 23 luglio Ghali
venerdì 29 luglio Mamacita con Anuel, Mike Towers, Ryan Castro e Fred De Palma
sabato 13 agosto: Circoloco con Maceo Plex, Mochakk, Peggy Gou, Seth Troxler, The Martinez Brothers e Sossa;
domenica 14 agosto: Social Music City con Paul Kalkbrenner(live), Salmo, Loco Dice, Marco Carola, Armonica e Brina Knauss
lunedì 16 agosto Deejay Time con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso.
Rimini Beach Arena – estate 2022
web: riminibeacharena.com
biglietti: ticketsms.it
1 thought on “Rimini Beach Arena: un’estate al top, tra reggaeton e techno”