Amerigo Provenzano crede ancora fortemente nella musica e guarda avanti. Puntando a nuovi orizzonti dell’intrattenimento e al metaverso.
Venerdì 29 aprile sulla tedesca WEPLAY è uscito il suo nuovo singolo, “El Sol”, che conta sulla voce di Ada Reina e a cui farà seguito una collaborazione con Fedo Mora e John Blaylock, sulla francese Happy Music. Amerigo Provenzano racconta, negli studi di Best Sound, spalleggiato dal manager Davide Ippolito, di ritenersi fortunato a aver avuto in studio Ada Reina, la voce perfetta per questo genere di release adatte al clubbing ma anche all’universo radiofonico.
“‘El Sol’ nasce da un sample vecchio, volevamo fare una traccia club ma poi ha preso una nuova e interessante direzione”, svela Provenzano…
Che racconta anche del secondo singolo, maggiormente pop, quello con la coppia Fedo Mora e John Blaylock. “‘Next To You’ è piaciuto subito ad Happy Music che lo ha voluto per tutto il mondo. Quando ci siamo nuovamente incontrati con Fedo, con cui c’è sempre stata una stima reciproca, da una sua melodia è emerso un mondo davvero mainstream”.
Ma non è finita. In fase di ultimazione per Provenzano c’è anche una traccia con Eric Spike, “Enjoy”. Che piace a Hexagon, la nota label di Don Diablo, rispettatissima nel settore. “C’è stato un contatto via social con Eric”, precisa Provenzano. Che arriva da diversi brani su Spinnin’ Records, “suonavo dei suoi brani ed è stato subito feeling. Gli ho inviato un vocal e ci abbiamo lavorato su”.
Amerigo Provenzano è un dj, un produttore discografico e un radiofonico da oltre 20 anni.
Nasce con l’esperienza nel network RDS con il quale vince anche il famoso Telegatto per la migliore classifica musicale. Nel 2002 è tra i padri fondatori dell’emittente nazionale m2o, musica allo stato puro. Questa radio lo vedrà protagonista per 17 anni con il suo programma pomeridiano Provenzano Dj Zone. Per la quale realizza oltre 40 compilation campioni di vendita. Ha collaborato anche con l’emittente internazionale Revolution Radio di Miami in USA e attualmente conduce il programma crossover in onda su varie emittenti italiane. Discograficamente ha realizzato tantissime produzioni e collaborato con importanti artisti nazionali e internazionali. La carriera come dj lo ha portato insieme al suo vocalist Sandro Bit a suonare nei migliori locali italiani e internazionali (Privilege di Ibiza, Spazio900, Altromondo Studios, Beach Club, Praja, Baia Imperiale e moltissimi altri) e a partecipare a vari festival italiani e internazionali (Soundrome allo Stadio Olimpico, Music Summit a St.Moritz in Svizzera, Wish Outdoor, Balton Sound, Molto Street Parade).