Scrive questa “non recensione” un fan scatenato di Diplo. Se volete divertirvi e scatenarvi, seguitelo su Instagram. Lo adoro. Scherza sempre. Solo cavolate. Questo è il link: https://www.instagram.com/diplo/
Qui sotto trovate il comunicatone che segnala il suo nuovo album che ho ascoltato un paio di volte e che non mi ha particolarmente convinto. Non mi ha convinto neppure il comunicatone, che non cita la band grazie alla quale Diplo si è affermato, ovvero i Major Lazer.
Perché il disco, per ora, non mi ha convinto? Perché sembra perfetto per un party a bordo piscina, ma di quelli non troppo scatenati, pieno di modelle, ma non così vogliose di far casino. Non sorprende. Lo riascolterò, voi fate la stessa cosa, lo trovate qui su Spotify. E’ house, certo, ma un po’ prevedibile.
Siamo cattivi noi di AD? Beh, vedrete cosa scriveremo del nuovo album degli Swedish House Mafia: i singoli come The Weeknd e Sting (quest’ultimo una bruttissima “cover” di Roxane dei Police) sono da voto 4, l’album vedremo.
Lorenzo Tiezzi x AD
Eccoci col comunicatone sul nuovo album di Diplo
E’ appena uscito l’album omonimo di Diplo, il suo primo di musica elettronica che porta il suo nome da 18 anni: Acolta qui. Il singolo è ‘Don’t Forget My Love’ con Miguel, accompagnato da un video diretto dal collettivo Kinopravda e girato da Marcell Rév di “Euphoria” .
L’album ‘Diplo’ è frutto di tre anni di full immersion nell’house music, un genere che ha segnato Diplo sin dai suoi anni da adolescente e che adesso lui stesso spinge attraverso la sua etichetta Higher Ground. Un titano della musica elettronica che torna a puntare alle sue origini. L’albumDiplo include anche il brano ‘On My Mind’ con SIDEPIECE (nominato ad un Grammy e certificato ORO in Italia), ‘Looking For Me’ e ‘Promises’ con Paul Woolford e Kareen Lomax, ‘Don’t Be Afraid’ con i Jungle e Damian Lazarus e ‘One By One’ con Elderbrook e Andhim, così come collaborazioni nuove con Aluna, TSHA, Leon Bridges, Lil Yachty, Busta Rhymes, Seth Troxler, Amtrac, RY X ed altri.
Diplo suonerà anche in Europa per celebrare l’uscita di quest’album tra Barcellona, Parigi, Copenhagen e Londra, dove tornerà a suonare nel leggendario Fabric, Il primo club europeo che fce un suo booking nei primi anni 2000. http://diplo.com/tour.
Sabato 2 luglio 2022 DIPLO si esibirà dal vivo per l’unica data italiana al KAPPA FUTURFESTIVAL, tra le più importanti manifestazioni a livello europeo dedicate alla musica elettronica e alle arti digitali che si svolgerà al Parco Dora di Torino.
In più di 20 anni di carriera iniziata con la sua club night Hollertronix a Philadelphia, Diplo è passato dal vendere dischi a Kanye West dal bagagliaio della sua automobile fino a collaborare con le più grandi star mondiali (Beyoncé, Madonna, Justin Bieber) suonando ovunque in giro per il mondo (anche Havana, Karachi, Kathmandu).
Lui e la sua etichetta, la Mad Decent, hanno definito un’era, continuando ad esplorare generi musicali e artisti di tutto il mondo (dal baile funk, alla dancehall e al New Orleans bounce) intraprendendo anche nuove avventure come publishing company, libri, film e progetti TV.
Nominato 10 volte ai Grammy, Diplo è anche stato membro dei Major Lazer, nonché un terzo degli LSD (il gruppo psichedelico formato insieme aSia e Labrinth il cui album di debutto è stato streammato più di 3 miliardi di volte), ed anche metà dei Silk City con Mark Ronson, il cui multiplatino ‘Electricity’ con Dua Lipa ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo e ha vinto un Grammy.