Che succede nell’ultimo della Milano Music Week domenica 28 novembre? Eccoci con tutto il programma degli eventi di Milano, in cui brilla il concerto del techno pianista Francesco Tristano alla Triennale by Le Cannibale.
E prima, eccoci con Midance @ Kong Location (Arese), di cui trovate tutto il programma qui: https://www.midance.it, tutto questo by Riccardo Sada, che è una garanzia…
Midance é un grande evento nazionale dedicato allo scouting di brani di musica destinati al mercato nazionale e internazionale b2b e b2c. Vi partecipano i più importanti personaggi del panorama dance
Ecco che succede sabato 27 al Midance “L’importanza della formazione nel comparto musicale”
Sabato 27 novembre 2021, in collaborazione con FIPI, LIDU e Convention Deejay, Midance sbarca a Kong Location Arese, mega spazio polifunzionale dove si tratteranno argomenti legati alla formazione di nuovi adepti del comparto dell’industria musicale.
17,30 – “Quali strade intraprendere”. Interverranno il produttore Paolo Aliberti di BigBiz Hub, Piero Chianura di MusicEdu.it, l’Avv. Andrea Marco Ricci, il dj e produttore Mike37, Presidente di C.A.M. (Coordinamento delle Associazioni dei Musicisti) e Note Legali e Consigliere di Amministrazione di NuovoIMAIE.
18,30 – Alex Zullo, Presidente FIPI, Riccardo Sada, Presidente Midance, e Michele Marzulli, Presidente LIDU, faranno il punto della situazione del settore.
19,30 – “Musica e gaming” a cura di Francesco Alberio (@aran_dnagames) è una chiacchierata informale sul rapporto intenso tra musica e videogiochi.
20,00 – “La Tutela dell’Artista” con l’Avv. Giorgio Tramacere, analisi su plagi, sfruttamento delle opere intellettuali e dei master.
E domenica 28 novembre?
“Le nuove tecnologie nella produzione e nella distribuzione musicale”
Domenica 28 novembre 2021 Midance, in collaborazione con FIPI, LIDU e Convention Deejay, presso Kong Location Arese, affronta tematiche legate alla produzione e alla distribuzione musicale.
16,00 – “Comunicare la notte, comunicare il club: prima, durante, dopo la pandemia”. Ecco, Come lo stop agli eventi, le dirette in streaming e la riapertura hanno influito sulla comunicazione dell’industria musicale. A cura di Albi Scotti dj, content creator, head of content di DJ Mag Italia
16,30 – Fabrice Quagliotti, leader della band dei Rockets, parlerà della pubblicazione dell’album “Alienation” e della sua carriera da solista approfondendo temi legati alla consacrazione di un artista dal forte approccio tecnologico.
17,30 – Software, tecniche e gestione di flussi spiegati da Zoroty Distribution e luce sulla blochchain con Right Chain. Approfondimento con Adam Clay di BitSong sugli NFT e i wallet digitali in “Nuove possibilità economiche e strategiche per gli artisti”.
18,30 – Presentazione del libro “50 anni di musica e sentimenti” di Roberto Turatti, seguita da dj set a tema dello stesso autore.
19,30 – “Il ruolo dei dj produttori oggi”, talk con Georgia Mos, parlando di brani e di valore aggiunto nella discografia.
23,30 – Gran finale con la IEMBI 2021, Italian Music Business Influencer, classifica basata sulle votazioni dei lettori del periodico Danceland, della piattaforma b2b Hyper Hyper e della community di Midance Italy Wondersquad.
23,59 – Gala di chiusura con dj set da mezzanotte in poi, Siamo al Top!
E ora, qui sotto tutto il programma del 28/11 di Milano Music Week
Ore 10.00 | INCONTRO Sara Usai: Gong Concert. “Travelling in the Universe” di Sara Usai – Le Meraviglie SonoreTeatro Carcano – Corso di Porta Romana 63 Che suono può avere l’Universo? Il suono dei Gong, strumenti dal grande ed avvolgente potere vibrazionale, ci regala la suggestione di trovarci nello Spazio, in un viaggio tra Stelle e Pianeti, tra Big Bang e Creazione. Paesaggi sonori che suonano di antico mistero e sacre tradizioni, appartenenti a culture lontane di cui siamo parte. Un concerto accompagnato dagli armonici dei Gong, dal Canto, da vocalizzazioni e da strumenti ancestrali che ci riportano nel nostro presente, nella storica location del Teatro Carcano Milano. by Sara Usai Le Meraviglie Sonore FREE CON PRENOTAZIONE Ore 17.00 | INCONTRO CON L’AUTORE Ascoltiamo un disco: Brothers in arms dei Dire Straits – con Luca de Gennaro e Drigo dei NegritaCascina Torrette – Via G. Gabetti, 15 Una domenica pomeriggio con Luca de Gennaro che condurrà il pubblico in un percorso alla scoperta di “Brothers in arms” dei Dire Straits, esplorando, tra racconti e aneddoti personali, il suo contesto storico-musicale per godere insieme dell’ascolto integrale, avvolgente, senza distrazioni, di uno dei grandi album che hanno fatto la storia della musica in versione originale e rigorosamente su vinile. Ospite speciale e grande fan dei Dire Straits: Drigo dei Negrita.by mare culturale urbano FREE CON REGISTRAZIONE TANTE COSE GIUSTO? SEGNATI TUTTO E POI SCEGLI Ore 18.00 | CONCERTO – PANEL/SEMINARIO – INCONTRO CON AUTORE/ARTISTA 800 Km di Musica | Michele Wad Caporosso, Gaudiano, Kaput Blue, Jade, Stefano de Vivo21WOL – Via Enrico Nöe, 24 Narrazione di un viaggio che nasce nelle bellissime terre della Puglia, dove i sogni sono più grandi di ogni dono che può dare questa bellissima terra. Il viaggio è in direzione Milano, con un bagaglio fatto di musica. Come nasce una canzone? Quali sono i processi creativi? Gaudiano, Kaput Blue, Jade e Stefano De Vivo racconteranno le loro esperienze. Pubblicazione di un album, gli step fondamentali per scalare le classifiche. L’importanza delle playlist editoriali? Che direzione staprendendo la musica italiana nel mondo? Tutto questo con Michele Wad Caporosso.by The Music X FREE CON PRENOTAZIONE Ore 19.00 | DJ SET Alessio Bertallot. Mi-Side Sound SystemMercato Centrale Milano – Via Giovanni Battista Sammartini, 2 Nel weekend della Milano Music Week, ogni sera dall’ora dell’aperitivo tre ore di musica visionaria selezionata da Alessio Bertallot e dalla sua meravigliosa squadra di djs –– DJ Fiore, Rocco Fusco, Michele Gas, Federica Linke, Marco Rigamonti e Albi Scotti –– live dallo Studio Radiofonico al secondo piano del Mercato Centrale. Il tutto accompagnato dagli esclusivi cocktail di Flavio Angiolillo, e da tutte le squisitezze del Mercato. by Mercato Centrale Milano FREE |
E ORA IL GRAN FINALE CON TRISTANO!
Ore 21.00 | CONCERTO Villabanks Alcatraz, Via Valtellina, 25 by Thaurus/Sideout A PAGAMENTO Ore 22.00 | LIVE AUDIO/VIDEO Le Cannibale alla Triennale: Francesco TristanoTriennale Teatro, Viale Alemagna, 40 Il pianista e compositore Francesco Tristano torna a Milano con un concerto audio/video. Tokyo Stories è un album e uno show in cui si concretizza una sintesi organica di tutti gli interessi musicali dell’autore, dal jazz all’elettronica, ma è soprattutto una dichiarazione d’amore per questa magica città. by Le Cannibale A PAGAMENTO |