Il gruppo del mitico Cocoricò ha appena fatto sapere di aver fatto ballare 140mila persone nell’estate ’24… mica male! C’è crisi nel clubbing? Certo. Ma riguarda soprattutto chi non sa far ballare. Vi lascio al comunicatone che è un filo trionfalistico… ma è logico sia così. C’era quest’anno lo Space Riccione e il Cocoricò ha tenuto. Anzi, forse, ha vinto proprio come lo Space Riccione. Abbiamo vinto tutti.
Con la straordinaria serata di sabato 31 agosto al Cocoricò il Gruppo Nox Holding chiude ufficialmente la stagione estiva del 2024. Come? Con un’affluenza totale di 140mila presenze, di cui il 18% turisti stranieri, il 48% turisti italiani e il 34% residenti. Tante sono state le persone che hanno ballato tutta l’estate ai differenti grandi eventi del gruppo, dove sono stati coinvolti oltre 200 artisti.
Avete letto bene? 140mila persone a ballare, mica male no?
Al COCORICÒ i venerdì di luglio e agosto sono stati animati dall’esclusiva residency di Gigi D’Agostino. Al sabato i più importanti dj della scena elettronica mondiale si sono alternati alla Piramide, in T-Room e al Titilla. Nomi di grande risonanza nazionale e internazionale, come Amelie Lens, Ricardo Villalobos, Marco Carola – con Music On – , Joseph Capriati, Loco Dice, Nico Moreno, Deborah De Luca, Cloonee, Enrico Sangiuliano, Ilario Alicante, Mattia Trani, Ralf, Lil Louis, Francesco del Garda, e decine di altri grandi dj, producer e selecter. E ancora il primo party italiano di 44 Label e l’appuntamento Galactica con Nina Kraviz, Indira Paganotto, 999999999 e tanti altri.
La RIMINI BEACH ARENA è stata il teatro perfetto della storica serata Memorabilia con Cirillo, Saccoman, Ricci Jr, Claudio Di Rocco, Federica Babydoll, e dello strepitoso Circoloco per tutto il giorno e la notte di Ferragosto con &ME , Black Coffee, Carl Craig Vs Moodymann, Mochakk, The Martinez Brothers, Seth Troxler tra gli altri. E ancora, il concerto di Gigi D’Agostino, Teenage Dream e Vibras.
All’HYPER BEACH si è scatenata la festa di Cocoricò On The Beach e a tutto questo si sono aggiunte puntuali e imperdibili le grandi feste di ALTROMONDO STUDIOS.
Tutti insieme, questi tre spazi, hanno totalizzato come dicevamo 140mila persone.
Un risultato strabiliante che sancisce e consacra la Riviera Romagnola come uno dei fondamentali place to be dell’estate italiana con gli eventi targati Cocoricò che convogliano un pubblico trasversale, grazie a una proposta molto varia e sempre di grande qualità.
Notevole l’indotto sul territorio che vede da un lato circa 500 persone impiegate tra dipendenti del gruppo e fornitori esterni, e dall’altro una ricaduta economica e turistica che, considerando un pernottamento medio di 4 gg e mezzo tra vitto e alloggio, è stimata intorno a oltre 20 milioni di euro.
Presto verranno annunciati i nuovi appuntamenti per la stagione autunnale e invernale.