“Only Closed”, tutto chiuso? Ma perché non possiamo riderci un po’ su?
Chi scrive scherza sempre, su tutto. Troppo? Boh, fate un po’ voi. Quando va tutto bene, meglio scherzare e non tirarsela, perché quasi di sicuro non durerà. Quando va tutto male, sicuri che peggiorerà sparando qualche idiozia? Scherzare con un briciolo di educazione (senza deridere) è segno di intelligenza e sangue freddo… proprio quello che mi sembra ci sia mancato in questi lunghissimi 14 mesi circa di pandemia da Covid-19.
E quindi, alla faccia della finta serietà di tanti, ecco finalmente un brano che scherza, bonariamente, senza la pretesa di risolvere un problema immenso, sulle chiusure di locali e non solo. Si chiama “Only Closed” e l’hanno prodotto due amici da sempre, Benny Camaro, from Campania e Marietto from Puglia… ovviamente da tempo vivono entrambi a Milano, la città più meridionale d’Italia…
“Only Closed” ha sonorità decisamente house ed esce su Juicy, la casa discografica di Robbie Rivera, celeberrimo dj portoricano, lo stanno suonando tante radio italiane (Albertino nel suo programma Dance Revolution, Andrea Belli su Radio 105 nel suo programma 105 in da Klubb, Thorn su Radio Piter Pan nel suo programma Doggy Beg, Stefano Federici su Radio Number One nel suo programma One Story), da tanti colleghi dj di Marietto e Benny Camaro e pure Kiss FM AU (che è australiana)
Viaggiare attraverso il video del brano tra una città e l’altra, tra chiusure e gente in piazza, fa anche muovere a tempo, cosa che, dovremmo saperlo tutti, mica è vietata e manco pericolosa. Anche se è tutto chiuso, forse, qualche riapertura si intravede, finalmente, sia pure non ancora di discoteche italiane e dintorni.
Nel frattempo, cominciamo a ballare. Più si balla, meglio è.
(LT)