E’ primo ADAB, ovvero ADAB 14 04 25. Yes, avete letto bene. Il nostro Alessandro Br1 ha cambiato nome artistico… e oggi si chiama proprio con il suo vero nome. Solo che Bruno si scrive Br1. E quindi che succede, qui su AllaD!sco? ADMB diventa ADAB ovvero Alla D!sco Alessandro Br1. Mica male, no?
Elysian vs. Kryder – Now We Are Free // Il Gladiatore
Una rielaborazione ipnotica di una traccia iconica: Kryder porta il suono etereo degli Elysian nell’underground, mescolando linee di basso ad un groove pensato per le sessioni notturne. Un brano che colpisce con emozione ma con un tocco progressive dal sapore cinematografico. Ancora una volta Kryder stupisce per la sua versatilità come produttore.
TWENTY SIX, Federico Scavo – Funky Nassau /// Orgoglio italiano
Mi piace la storia di questo disco. Forse non tutti sanno che in primis nel 2013 Scavo ha usato un campione di una traccia degli anni 70 dei The Beginning Of The Ends. Dopo qualche anno la traccia riprende vita grazie ad un balletto virale di Vieri (all’epoca suonavo al Pineta ed era tornata la hit riempipista). Ora dopo qualche anno, ritorna in hype grazie ad una collaborazione (in questo caso anche rivisitata nel mood molto attuale) con Twentysix (che troveremo al Tantra di Ibiza il 25 aprile – prima suoneremo io, Thor e Sante Sansone).
Cajmere ft. Dajae – Brighter Days (ALOK, Santti & Ruddek Remix) /// Sempre bello
In ogni rivisitazione, questa traccia piace sempre. In questa nuova versione, tutta la potenza della voce viene conservata, ma abbiamo un tiro unico grazie alle percussioni. Pause giuste che lasciano esplodere il drop. Mi piace.
Like Mike & Kadosh – Connect /// Non te lo aspetti
Like Mike e Kadosh hanno unito le forze per creare “Connect”, un nuovo brano potente che spinge i confini delle sonorità profonde e tribali. Pubblicato su Green Room Records, l’etichetta di Like Mike per esplorare stili underground, il brano cattura gli ascoltatori con un ritmo ipnotico e un groove ricco di bassi, lontano da quelle che sono le tracce prodotte assieme a Dimitri Vegas che hanno almeno 15 bpm in più e sonorità completamente diverse.
BondiNotBondi – Mais Que Nada (feat. Ellie Cullington) /// Ormai la remixano tutti
Io non ancora! In questo caso mi hanno colpito molto gli accordi nel ritornello che tutti conoscono, e secondo me è degno di nota. Per il resto brano molto fresco ed estivo. Carino!