Eliza G incanta Verona… E supera i 100 milioni di stream … E’ un periodo di musica e grandi numeri, per Eliza G. Venerdì 28 Marzo ’25, al Teatro Alcione di Verona, è andato in scena “Lo Spiegone Live”. La serata, che è stata una sequenza di emozioni continua, nasce dal format social di Eliza G, sviluppato poi in chiave teatrale a quattro mani insieme a Claudio Insegno (regista dello spettacolo). Canzone dopo canzone, “Lo Spiegone” diventa un viaggio nel futuro dove la bella musica è proibita e si è costretti a farla in clandestinità.
L’ambientazione futuristica proietta lo spettatore nel 2085 dove, come ai tempi del proibizionismo, l’ascolto delle belle canzoni e dei classici del passato ed il parlare delle origini di questi brani (dissacrandoli anche in certi momenti), è diventato un atto criminale. Lo spettatore vive uno spettacolo immersivo dove partecipa attivamente dall’inizio alla fine.
Eliza G incanta Verona… E supera i 100 milioni di stream …
«La cosa più bella per me è sentirmi dire grazie a fine spettacolo», spiega Eliza G. «E’ quel che dico al mio pubblico, che incontro ogni sera scendendo dal palco, per fare foto… e abbracciarli tutti. È un po’ come fossimo nel salotto di casa con una famiglia allargata!».
Gli spettatori entrano a teatro curiosi ed escono poi con una lacrima di emozione per il viaggio nel “futuro” che li porta ad apprezzare il passato e a rivalutare e valorizzare il presente. Lo Spiegone è infatti un format che abbraccia tutte le età e che fa tornare a casa gli spettatori con il leitmotif “La vera musica non muore mai”.
L’altra buona notizia per Eliza G è che i suoi show sui social continuano ad avere grande successo. Complessivamente la cantautrice friulana ha ormai superato i 100 milioni di stream, un traguardo davvero importante.
Eliza G incanta Verona… E supera i 100 milioni di stream …
Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione