Denys Maiorino, tra hip hop, calcio femminile e Vespe d’epoca… Che ci fa il logo di NPT, No Parla Tanto Records, la label del celeberrimo rapper Baby Gang sulla maglia del Calcio Lecco 1912 Women? E che c’entra l’hip hop italiano con il calcio femminile? A guidare un’operazione che sta mettendo insieme sport dilettantistico e hip hop non poteva che esserci che Denys Maiorino (nella foto sulla sx, sulla dx l’artista Baby Gang), 42 anni, manager e booking manager con oltre vent’anni di esperienza alle spalle nel settore musicale. (…)
Denys Maiorino, tra hip hop, calcio femminile e Vespe d’epoca
Se la musica è un business complicato, il bello dello sport è che le vittorie sono numeri e parlano da soli «Nel campionato 2023-2024 ero direttore sportivo dell’FC Lesmo Femminile», spiega Denys. «Con la Prima Squadra abbiamo vinto il campionato approdando in Serie C. Abbiamo anche vinto la Coppa Italia e la Coppa Lombardia e una nostra giocatrice ha vinto Pallone d’Oro. Abbiamo vinto tutte le 39 partite che abbiamo giocato tra campionato e Coppa Italia, segnando 174 gol e subendone solo 12».
Maiorino è anche “Il Boss delle Vespe” in TV e su YouTube. Ed ha portato al successo Epoca Motors, officina specializzata in restauro, preparazione e riparazione di Vespa d’epoca, a Trezzo D’Adda. Maiorino è poi General Manager del Calcio Lecco 1912 Women. Anche con questa nuova squadra i risultati sono già notevoli. Non solo dal punto di vista del numero delle ragazze, che è cresciuto enormemente per questa società. La Prima Squadra, che gioca in Promozione, è formata da ragazze molto giovani, che hanno tra i 17 e i 18 anni e stanno facendo un ottimo campionato giocando contro calciatrici già adulte.
Denys Maiorino sta poi provando ad unire show business e calcio femminile. «Calcio Lecco 1912 Women, dall’anno prossimo, probabilmente approderà in una categoria superiore e durante l’intervallo delle partite vorrei proporre veri show di artisti hip hop e non solo». Come già succede negli USA da tempo, gli eventi sportivi crescono quando propongono anche show e coinvolgono tutti, anche le famiglie e i più giovani, non solo gli appassionati di sport.
Nel frattempo, come dicevamo, sulla magliaCalcio Lecco 1912 Women vede il logo di NPT, No Parla Tanto Records, la label di Baby Gang.
Denys Maiorino, tra hip hop, calcio femminile e Vespe d’epoca
https://www.instagram.com/denysmaios
Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione