Martin Garrix sul palco di Nameless ’25. E arriva “Told You So” con Jex…

Martin Garrix è da tempo uno dei più richiesti DJ al mondo. In Italia suona poco, a Ibiza è “battuto” con costanza dal Re David Guetta (che secondo chi scrive qui continua a pubblicare musica non eccellente, anzi proprio brutta), ma resta un numero uno. E c’è una bella notizia, mentre scriviamo.

Martin Garrix Sarà sul palco di Nameless 2025, festival che ha già venduto 1/3 dei biglietti, bellissima notizia per tutto il clubbing italiano.

Ma quanto è forte Martin Garrix? Recentemente, l’artista (12 dischi di platino e 4 ori in Italia) è stato incoronato “DJ numero 1 al mondo” nel sondaggio DJ Mag Top100 DJ 2024. È la quinta volta che Garrix ottiene tale riconoscimento in cima alla classifica, eguagliando il collega olandese Armin van Buuren per il record di maggior numero di vittorie del sondaggio nella storia.

Sono sincero, speravo che Martin Garrix facesse di più, in carriera, Ma non è un problema suo. E’ un problema mio. Sta facendo e fa quel che deve fare un DJ nel periodo non eccellente della musica da ballo elettronica di questo periodo. Non è Mozart, certo… ma fa. Che voto devo dare a Garrix, se do 5 a Guetta come produttore, anzi 4? Il 6 e 1/2 lo strappa. Forse anche di più. E sono un ‘professore’ molto severo, lo so. Ascolto Mozart.

E il suo nuovo singolo, “Told You So” non è male, almeno per chi ama il genere pop dance (chiamatela come volete, è comunque pop dance).

Vi lascio con un pezzetto del bel comunicatone…

(Lorenzo Tiezzi)

DJ superstar, multiplatino e produttore d’élite Martin Garrix si unisce alla cantante pop-elettronica in ascesa Jex nel nuovo singolo “Told You So”, esplosiva collaborazione tra due straordinari artisti già amatissima sui social al momento dell’annuncio.

Garrix dà il via al brano con sintetizzatori pulsanti amplificati dagli archi, mentre il basso, che si inserisce in un groove da capogiro, sottolinea le melodie accattivanti di Jex accompagnate da versi ipnotici. L’accoppiata dinamica di “Told You So” è nata su TikTok, dove Jex ha postato un video in cui cantava l’hook della canzone. Questo post ha attirato l’attenzione di Garrix, che si è subito messo in contatto per produrre il brano. A proposito della nuova collaborazione, il DJ commenta: “Lavorare a questo brano insieme a Jex è stato un sogno assoluto e non vedo l’ora di condividerlo con il mondo!”. Jex aggiunge: “Dal momento in cui ho scritto questo hook da sola nel mio appartamento, fino al momento in cui Martin lo ha trovato e gli ha dato vita, tutto questo è stato un sogno che si è avverato. “Told You So” è così autentica e speciale, e sono entusiasta che finalmente esca in tutto il mondo”. 

Recentemente Jex ha collaborato con Rival e Lost Sky per il brano di successo “Where You Are”, che ha già superato il milione di streaming.