“Supernova Love”, Guetta + IVE, una c*g*t* pazzesca (Tiezzi Says)

Com’è “Supenova Love”, il nuovo singolo di David Guetta, DJ superstar, prodotto con le IVE, superstar Kpop? Spiace dirlo, ma va detto apertamente: è una c*g*t* pazzesca.

Lo dico io, Lorenzo Tiezzi, per la mia ‘tagliente’ sezione Tiezzi Says e lo firmo. Ma trovatemi un singolo amante di Guetta e del vero Kpop (quello dei BTS, ad esempio) che possa amare un pezzo che inizia con le uniche 4 note “alla cinese che tutti conosciamo”, ovvero il piccolo capolavoro che il compianto Sakamoto scrisse come colonna sonora di chissà quale film (il film è Furyo, Merry Christmas MrLawrence, uscito nel 1983 diretto da Nagisa Ōshima).

Come si può pretendere di arrivare alla decenza, sia pure oggi che la decenza non è da tutti (ad esempio è quella di tutti i dischi dei Coldplay, dei BTS, di Taylor Swift, di tutti gli album di Vasco Rossi, gente che fattura tanto con la musica, guarda caso), citando proprio quelle 4 note, e poi andare via facili con un coretto a teen ager? Non è interessante saperlo.

Bisogna dire invece chiaramente che “Supenova Love” è una operazione indegna di un grande artista come David Guetta…

Artista che oggi incassa meritamente un sacco di soldi come personaggio / intrattenitore ad Ibiza… è un po’ il Tom Cruise dei dj, sempre impegnato in acrobazie, ma non vuol dire che non sia un grande artista / attore / DJ.

Capisco la strategia, vincente per gli incassi di dover posizionarsi anche in Asia, ma accidenti. Un po’ di rispetto per le nostre orecchie. Accidenti.

Quando fa una c*g*t* pazzesca, chi lo stima come me, lo dice. E questa volta lo dico. Davide, voto 3 per “Supernova Love”…

Il pezzo è una c*g*t* pazzesca e la foto data a noi dei media è all’altezza, anzi alla, bassezza di quest’opera. Manco si sono sprecati a trovarsi insieme o far un lavoro di Photoshop decente: sovrapposizione dell’ormai non più giovanissimo Guetta e tutte le belle girls.

Guetta è in camicia, stropicciata e ci guarda un po’ imbronciato.

Ma quelli imbronciati siamo noi. Parecchio.

(Lorenzo Tiezzi x Tiezzi Says x AllaDisco)