Rave & Demolition, ecco l’ultima giornata di Mitch B X ADMB X ADE ’24 19/10/24
La mia giornata di oggi, sabato 19 ottobre, all’ADE ’24 è iniziata con una sorta di rave per le strade di Amsterdam. C’erano camion con musica techno in giro per la cittĂ , da piazza Dam alla stazione, la situazione era davvero particolare. Amsterdam, per l’ADE e non solo, vive per la musica. Anche Madame Toussaud, il museo delle cere, ha appena inaugurato due statue nuove, dedicate a Rihanna e a Ed Sheeran.
L’ADE è bello anche per queste cose: ti organizzi prima con tutti i meeting e poi arriva sempre qualche piacevole imprevisto e devi correre come un matto… ma con il sorriso! Incontri, ritardi, etc
Oggi ho seguito diversi panel, non solo Rave & Demolition.
Il primo è stato quello dedicato a Gigstarter.NL, portale dedicato a mettere insieme domanda / offerta per dj e chi ha bisogno di musica. Credo sia dedicato soprattutto a chi è a inizio carriera. Ogni dj deve comprare dei crediti e poi ‘spenderli’ quando riceve delle richieste.
Poi ho seguito un altro panel di Soundcloud, questa volta c’era Camden Cox, bravissima, ha collaborato anche con John Summit… ha sviluppato la traccia quasi completamente in un’ora.
Ho poi partecipato al Demolition Panel che chiude l’ADE. Durante l’anno ogni artista può mandare il suo demo e i migliori vengono presentati con il rating di artisti come Davde Clarke o Joseph Caprati, che erano sul palco… tra il pubblico c’era pure Richie Hawtin. Per cui si tratta di un contest che davvero può cambiare la vita a un produttore…
GiĂ che ci siamo faccio un bilancio di questo bell’ADE ’24, un bilancio molto personale. Che non è solo dedicato a Rave & Demolition…
Ogni anno l’Amsterdam Dance Event accresce il mio bagaglio culturale. Bellissimo parlare coi vertici ad esempio di SoundCloud…
con i quali ho avuto un talk diretto, così come con Spotify e il nostro distributore Proton Radio. Sfrutteró immediatamente i nuovi consigli. Vedere e testare in anteprima i nuovi prodotti AlphaTheta/Pioneer DJ Global mi fa sentire pronto appena saranno disponibili. Utilissima questa settimana per un dj producer come me…
Le feste dell’etichetta Jango Records con la quale collaboro, hanno trovato una maggiore energia grazie anche al locale nuovo Heineken Hoek e all’aiuto del nostro amato Johnny Yip e della manager. Con i main man Lucas Reyes-Dj Producer e Sylvain Malgouyres della label, oltre a ridere e scherzare tantissimo, sono sicuro che avremo grandi soddisfazioni nei prossimi mesi, infatti abbiamo avvicinato e avuto il piacere di condividere la consolle con grandi artisti e amici come:
Eran Hersh / Bohemian / Jordan John / Mehdi Maghraoui / Carly Wilford / Dane Carter / Frank Master / SUNANA / Fein Cerra / Ilizo / Nicolas Lacaille / PAUL ADAM / Peverell / Auad / Scorch… e tanti altri. Bello anche rivedere tutti i colleghi coi quali ti senti sempre solo sui social.
Grazie a tutti, vi voglio bene! Non solo Rave & Demolition quindi, per me in questa settimana dall’ADE…
Grazie anche a Nikki McNeill di Global Publicity per essere stata così attenta e precisa con tutti noi che ci occupiamo anche di comunicazione e divulgazione (su AllaDiscoteca con Lorenzo Tiezzi ci siamo divertiti a raccontare gli highlights delle varie giornate).
Ora per un po’ niente bitterballen e waffel, torno alla vita reale!
Mitch B. x ADMB x AllaDisco x ADE ‘ 24