Tiezzi Says per THISISTOP, un’estate ’24 di divertimento (quasi) top. E se ci fossero un po’ di innovazione e fantasia…

Si ricomincia con THISISTOP! By Dj Marietto (nella foto). Ogni martedì il bellissimo (beh, bellissimo) Lorenzo Tiezzi è ospite di Lorenzo Tiezzi from AllaDisco & ltc per parlare di divertimento e dintorni. Moltissimi, i dintorni.

Di che si parlerà nel primo appuntamento, attesissimo dalle tante fan di Tiezzi (ma dove?), previsto per martedì 1 ottobre ’24 intorno alle 14 e 10? E’ ovvio Tiezzi Says per THISISTOP! parlerà dell’estate ’24 del divertimento, che è stata (quasi) top… E se ci fosse un po’ di (dannata!) innovazione, ovvero fantasia… balleremmo alla grande.

Ecco qualche esempio di party e festival che sono andati MOLTO bene la scorsa estate

FESTIVAL: Nameless, Kappa, Decibel: tutti andati bene
ROMAGNA Papeete Beach + Bicio Papao Mima oppure Riccione con Cocoricò, Space o Villa delle Rose? A ognuno il suo
CAMPANIA Cava Regia – Costiera Sorrentina – dj aperitivo
TOSCANA E SICILIA The Beach tra Forte dei Marmi, Maremma e Sicilia e Sharm – dinner show e ozio on the beach
SALENTO Praja al top
LOMBARDIA Bolgia Bergamo che ha chiuso solo ad agosto oppure Molo Brescia che ha fatto boom con artisti internazionali e pure ArtieFive… bellissimi party chic pic nic in collinaSunset on Hills Scanzorosciate (BG) etc etc

COSA MANCA per THISISTOP! Anzi per tutti quanti

Un po’ di innovazione, Nameless escluso… un po’ di effetto Wow! Ad esempio quello di chi per anitcipare l’uscita di un film non poi così atteso, Joke Folies a Deux, fa al cinema un concerto.

A Brescia l’1 ottobre alla Multisala Oz celebrano l’uscita del film con un concerto LIVE al cinema dei fiati BRIXIAE HARMONIAE, dalle 20 e poi proiettano due film della saga Batman… BATMAN (1989) DI TIM BURTON, in cui Batman è il miliardario Bruce Wayne (Michael Keaton) che sotto la maschera e la mantellina dell’uomo-pipistrello porta la giustizia nella immaginaria Gotham City…. E poi THE DARK KNIGHT (2008) DI CHRISTOPHER NOLAN, in cui Batman (Christian Bale), il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell’Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali…

Ecco come si usa la fantasia a New York. C’è una festa che fa sold out in un hotel dismesso stile Eyes Wide Shut. Si chiama Sleep no More. Ci sono attori, a volte anche celebri in un hotel di 6 piano, con un’atmosfera a metà tra horror e sexy… con scene recitate che sembrano vere, anche piccanti. E quindi?

E quindi questa festa è sempre strapiena. Ed è sempre strapieno pure Ribalta, una pizzeria italiana premiata da Top 50 Pizza e pure dal Gambero Rosso che dopo una certa sempre il Pacifico di Milano Marittima… a New York.

Perché non facciamo noi a Milano una festa con sound di New York? Perché non abbiamo fantasia. Saremmo THISISTOP! se lo facessimo…

E invece in discoteca e pure nei dinner show tutto questo NON succede mai. Perché è tutto standard. E annoia.Quindi, Il divertimento italiano BEN organizzato (il 70%?) funziona MOLTO bene perché comincia ad avere dimensioni grosse e strutture professionali…

Ma un po’ di innovazione manca. Tanta fantasia MANCA. Bisogna uscire dai locali e andare a prendere il pubblico anche altrove. Forse. E non viene fatto mai e poi mai.

Avete presente le sfilate degli staff dei locali nelle strade, nelle spiagge? Non le fa più nessuno. E infatti in disco vanno sempre gli stessi.

Siamo al top per THISISTOP! ma un po’ di entusiasmo. Eddai!

(Lorenzo Tiezzi x AllaDisco)