Midance & Convention Deejay 2024, 10 e 11 novembre tra Milano ed Arese
si decide il futuro della musica elettronica
Un programma fitto e molte le attività delle due giornate: domenica 10 novembre presso Kong Location di Arese (MI) e lunedì 11 novembre al Frida di Milano. Si parlerà di djing, clubbing ed etichette indipendenti legate alla musica elettronica
Midance e Convention Deejay tornano il 10 e 11 novembre 2024 con due giornate imperdibili ad Arese presso Kong Location e a Milano presso Frida, pronte a ridefinire il futuro della musica e dell’intrattenimento. Questi eventi, giunti rispettivamente alla 22esima edizione e diventati itineranti dopo le tappe di Ibiza, rappresentano il più importante punto d’incontro b2b del settore musicale italiano, riunendo produttori, discografici, musicisti, dj e promoter per un confronto diretto e streaming globale. Il focus sarà sulle sfide e le opportunità del comparto live, dalla produzione musicale alla promozione, fino all’impatto delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale.
Con Midance fa in scena anche altro. Il programma si apre domenica 10 novembre ad Arese con i “Midance e Convention Deejay Panels @ Kong Location 2024”.
L’evento inizia alle 15:00 con una prova pratica delle nuove attrezzature per dj e produttori, seguita da un coffee break dedicato al feedback sulle produzioni musicali. A seguire, un dibattito cruciale sull’impatto dell’AI nel settore, moderato da esperti come Sebastian Zdrojewski e Maurizio Picciotti, e una discussione sulle nuove strategie di comunicazione attraverso media tradizionali e digitali, con ospiti di spicco tra cui Jacopo Griffante e Cristiana Elli. La giornata si chiude con un panel dedicato alle nuove opportunità discografiche, con la partecipazione di Carloalberto Cavallotti e Filippo Regis, Presidente del SILS.
Lunedì 11 novembre, l’evento si sposta a Milano presso il Frida con “Midance e Convention Deejay Drink & Biz @ Frida 2024”, questa volta a Milano, dove tavoli di lavoro e incontri informali faciliteranno il networking tra i partecipanti. Media partner di rilievo come Radio WOW, Enjoy Television, Radio Studiopiù Ibiza, Radio Emotions, Goody Music Radio, TrafficJam, FgvTech e ItaliaMac garantiranno una copertura mediatica d’eccezione, mentre etichette discografiche di primo piano come kdope, Noodles Muzik, Strakton Records, Workin’ Records, Trax Records, Label Epoque, Jango Records e UMM saranno presenti per esplorare nuove collaborazioni e opportunità di business.
Midance e Convention Deejay 2024 rappresentano un’occasione unica per chi opera nel mondo della musica e dell’intrattenimento, offrendo non solo momenti di formazione e aggiornamento, ma anche la possibilità di creare sinergie e nuove opportunità in un settore in continua evoluzione.
Per maggiori informazioni e per seguire l’evento in diretta, visita www.midance.it e www.conventiondeejay.org