Habbo Foxx – Mess /// L’estate continua
Il DJ/produttore di Leeds Habbo Foxx si sta facendo un nome nella scena della musica dance, scalando i vertici tra le etichette e le feste del Regno Unito, il che è una chiara indicazione del suo talento e potenziale. Habbo Foxx ha sapientemente realizzato un disco che è sia fresco che familiare (il synth infatti ricorda molto Zoockey di Yves LaRock), con il suo ritmo accattivante e la steel drum che conferisce al brano un’atmosfera tropicale. ‘Mess’ è un must per chiunque ami la musica house.
Kings Of Tomorrow feat. Julie McKnight Finally (Mochakk, Jay Mariani & Cesar Nardini Remix) /// A classic reborn
Per celebrare il suo 25° anniversario, Defected Records presenta una serie di uscite collaborative extra speciali, integrando i talenti del passato storico dell’etichetta e le star del futuro, in questo caso Mochakk, Jay Mariani e Cesar Nardini, remixano un classico dei Kings Of Tomorrow “Finally” con la voce di Julie McKnight. Pubblicato originariamente nel 2001, il successo soul del maestro della house Sandy Rivera che è un elemento essenziale del box dei dischi da oltre due decenni.
Uno dei nomi più in voga del settore, dall’uscita di una delle più grandi tracce house del 2023, “Jealous”, all’esibizione B2B con Disclosure al Cercle Festival nel 2024, l’ascesa al successo di Mochakk è a dir poco meteorica. Ora, insieme ai suoi colleghi boss dell’etichetta Dogghauz, Jay Mariani e Cesar Nardini, il trio aggiunge il suo tocco distintivo al disco, un suono che li ha visti raggiungere costantemente la vetta delle classifiche Beatport negli ultimi anni. Con la sua linea di basso avvincente che aiuta a forgiare un ritmo unico, questo remix di “Finally” aumenta l’intensità prima di scendere in un synth duro e incisivo.
David Penn – The Heat (James Mac Remix) /// Da warm up… perché l’estate continua
James Mac mette il suo tocco tech house su “The Heat” di David Penn per Club Sweat. Questo disco è pieno di linee di basso pesanti, melodie accattivanti e voci. Che si insinuano lentamente su kick trascinanti che sfociano in un breakdown ammaliante. Di sicuro attira gli ascoltatori ed è perfetto per l’inizio serata.
Blue Boy – Remember Me (Fedde Le Grand Remix) /// Te la ricordi?
Portando un’ondata di energia fresca alla straordinaria hit slow jam degli anni ’90 nella top 10 britannica, “Remember Me”, dei Blue Boy, il leggendario Fedde Le Grand alza la posta in gioco con questo remix disco house straordinariamente fresco e groovy, funky e profondamente piacevole.
Non sottovalutarlo!
Marshall Jefferson x TCTS ft. Byron Stingily – US /// Che eleganza
Marshall Jefferson, il re della musica house di Chicago, è tornato con il nuovo singolo dance “US” in collaborazione con il produttore britannico di punta TCTS. Quest’ultimo ha oltre 150 milioni di streaming nel suo catalogo fino ad oggi e importanti collaborazioni con 220Kid, Years and Years, Duke Dumont, Jessie Ware e altri. Il disco è già supportato da Jamie Jones e Paco Osuna, e tu lo supporterai? E se non fai il dj (che bella cosa per te!), che dici? Ti piace? Perché l’estate continua.