ADMB 190724 Freschezza Edition

ADMB 190724 Freschezza Edition inizia molto bene. E continua meglio. Come sempre, 5 dischi top selezionati e raccontati da Mitch B. x AllaDisco.

Youkey feat. Revel B. – Enjoy Life (D.J. Thor Acid Love Remix Edit) /// Freschezza

Prodotta dagli YouKey (federico Sabbatini e Filippo Santori) con la collaborazione vocale di Revel B., “Enjoy Life” è l’esempio brillante di come la musica pop possa essere arricchita da elementi dance/house per creare un brano emotivamente risonante. Le parole del testo ci trasmettono un messaggio chiaro: vivere la vita in modo semplice ed audace, apprezzando le persone importanti che ci circondano. La fluidità degli arrangiamenti del piano suonato da Diego Brancaccio, si unisce al sound pulito, avvincente e contagioso, per fare di “Enjoy Life” un brano destinato a diventare un successo nelle piste estive. Una di queste la Villa Papeete dove ogni sabato Revel aka Veronica Brualdi, canta a inizio serata, e Thor suona nella parte della pool atmosphere.

Jan Blomqvist & Rodriguez Jr. – Destination Lost (Arodes Remix) /// Cupo ma bellissimo

Supportato anche dagli Adriatique, il remix di Arodes di Jan Blomqvist e Rodriguez Jr. “Destination Lost”, offre una dose completa di afrohouse! Aspettatevi forti accordi di pianoforte e voci avvincenti abbinati a un groove trascinante, una linea di basso avvolgente e melodie sottili. Questa versione di “Destination Lost” è facilmente adatta sia per serate in discoteca, che per feste di giorno, ad esempio il Djerba Music Land la prima settimana di agosto in Tunisia, dove Jan Blomqvist sarà uno degli headliner.

Meyer – Rhythm Is A Dancer /// Scende la lacrimuccia

Un inno degli anni ’90 universalmente acclamato, reinventato da Meyer per le piste da ballo di oggi. Questa cover degli Snap è in chiave melodic con un bel bassone e il synth completamente risuonato. Come l’originale? Sicuramente no, ma è un disco da avere.

Candi Staton – Hallelujah Anyway (Larse VIP Remix) /// Mi fa impazzire!

Per celebrare il suo 25° anniversario, Defected Records presenta una serie di uscite collaborative extra speciali Together, integrando talenti del passato storico dell’etichetta e stelle del futuro, mentre il classico di Candi Staton – “Hallelujah Anyway” riceve un nuovo remix da Larse. Icona internazionale della musica dance, la cantautrice americana Candi Staton pubblicò per la prima volta “Hallelujah Anyway” all’inizio degli anni 2000, con l’inno gospel che divenne rapidamente un must-have della pista da ballo grazie ai remix di venerati artisti house come Moplen, Dr Packer, David Penn. , Ashley Beedle e il defunto Frankie Knuckles insieme a Eric Kupper.

Il disco continua a ispirare le piste da ballo di oggi, ora ricevendo un aggiornamento dall’acclamato DJ/produttore Larse. Originario della Germania, Larse ha catturato l’attenzione dei dirigenti house di tutto il mondo con il suo remix del 2012 di questo disco, una pubblicazione storica per Defected che ha affermato il produttore come un tour de force internazionale; la sua nuova versione di “Hallelujah Anyway” arricchisce ancora una volta la spiritualità innata di Candi Staton, fondendosi con il suo caratteristico groove per un’indimenticabile uscita di gospel house.

Idd Aziz, DAOMEGA – Elevation (Lucas Reyes Sentenza Remix) /// Non avevo dubbi

Idd Aziz è al momento una delle voci più richieste nella afrohouse. Lucas Reyes ha dato il suo tocco per elevare al massimo la traccia, che sta riscuotendo enormi successi. Proprio come i party “Sentenza” di jango Records, in giro per l’Europa, ricordando alcune date: 24 luglio Dunes Ibiza, 26 luglio Tagomago Roma, 27 luglio Donna Rosa a Marina di Ravenna e 31 agosto Warehouse Nantes.