Non siamo messi bene, sui social e non solo (Tiezzi Says)

Non siamo messi bene, sui social e non solo.

Tra poco vado a correre (anche oggi 6 ore, come ieri e come domani, piano piano) e il cervello mentre corri pensa. Piano pure lui.

Stavo pensando, come dicevo che siamo messi benissimo, sui social e non solo.

Kristian Ghedina che non paga il traghetto Moby per andare in Sardegna, si presume, sennò perché nel post ringrazierebbe?

Esse Magazine, creato da persone geniali o quasi (la telecronaca in diretta dei concerti è geniale), che ci racconta il “percorso di Hotel Montana”, che ovviamente non è nessuno…

Carmen Fiorito New Martina la regina delle cover che fa un’attività ipnotica che ci rilassa e noi la guardiamo. Ma perché la guardiamo? Non siamo idioti? La domanda è retorica, lo siamo.

Non siamo messi bene, sui social e non solo.

E ancora. Eccoci con le riviste glamour che ormai siccome nessuno ha più la capacità di leggere una pagina senza interrompersi (e quindi non vendono) che ormai sono pagine Insta glamour. Bellissime, come Marie Claire.

E ancora: gente come Alessia Glaviano che su pagine social importantissime per la moda fa polemiche contro Angelo Flaccavento che su Repubblica avrebbe criticato… Alessandro Michele (ex Gucci oggi Valentino) ed Emanuele Coccia (filosofo), che hanno scritto un libro insieme sulla ‘filosofia della moda’ (!)…

Già viene da ridere, la fillosofia della moda, per cui criticare mi sembra lecito, così come deridere e irrirdere, ma no. Il punto non è quello. Io l’articolo su Repubblica non l’ho trovato. Flaccavento scrive su Vogue e Sole24ore, non su Repubblica. Ma che vuoi che sia? L’importante è esprimersi, criticare, per l’esperto di turno…

E noi umani, che facciamo? Commentiamo il commento di un top su Instagram, un commento su un articolo che non abbiamo letto (e che forse manco c’è), un commento che non riassume niente (che Coccia e Michele abbiano scritto un libro insieme l’ho trovato altrove).

Eccoci con Selvaggia Lucarelli, la più “importante” giornalista italiana. La tira fuori pure Chico Forti in carcere. Se è lei la più importante, come siamo messi. Boh.

E quindi? Quindi niente. Non so niente. Ripeto il pensierino iniziale: non siamo messi benissimo, sui social e non solo.

Lorenzo Tiezzi x AllaDisco – AllaDiscoteca.com