Eccoci con ADMB IMS Ibiza 24 part 2, tra yoga, Mochakk e i dj che fanno del bene… perché sembrava ieri che IMS Ibiza ’24 iniziava e invece eccolo già finito. Eccoci con la “corrispondendenza” finale del nostro Mitch B. dall’isola, che come sempre è molto personale. Ci piace per questo. Nella foto mettiamo come al solito Pete Tong. Ma lui lo farà yoga? Boh, vediamo!
Last Night a DJ Saved My Life, mixare fa del bene ai bimbi in Africa
Durante IMS Ibiza è possibile incontrare persone che fanno del bene. Ad esempio, ho conosciuto i ragazzi di Last Night a DJ Saved My Life, una community che praticamente gira tutto il mondo. E’ un gruppo di DJ che fa del bene, tra cui c’è un certo Carl Cox… fanno dj set gratis e devolvono l’incasso. Ogni artista devolve il proprio cachet a favore della loro fondazione benefica – https://www.lastnightadjsavedmylife.org – Qualche tempo fa partecipai ad un loro contest su Beatport, vincendolo, ma non è che conti molto. Conta che la musica può fare del bene. Davvero.
Yoga atosferico? Ad IMS c’è
Ho appena partecipato ad alcuni eventi legati al benessere, perché IMS è anche questo, anche yoga e dintorni. Ho appena assistito a una sessione di campane tibetane. Ti danno, ti danno il tappetino, fai tutta tutta questa meditazione molto particolare e chiaramente è supportata da Alpha Teta, il brand che tra gli altri gestisce Pioneer Dj, quindi si può immaginare la qualità del suono che c’è… ma tutto poco spinto, tutto molto rilassante. Eì stato davvero bello, coinvolgente. Direi atmosferico.
Ritrovarsi dopo la “botta” della fama: Mochakk si racconta… anche a ritmo di yoga
Uno dei talk più interessanti di tutto l’IMS credo sia stato quello che avuto come protagonista Mochakk , oltre a quello in cui abbiamo celebrato i 10 anni dalla morte del mito Frankie Knuckles. Ha raccontato quanto sa stata dura per lui riuscire a reggere l’esplosione di successo che ha avuto. Quando sei così giovane e hai un’esplosione di successo, è facile cadere in alcol e droge. Nei primi anni faceva proprio fatica, tra jet lag ed altro. Doveva essere sempre perfetto sul palco, nonostante il jetlag… e invece spesso era in difficoltà anche solo di fronte a persone che gli chiedevano una foto o di fare due parole. Per lui è stata molto dura, anche dal punto di vista fisico. Ha dovuto infatti fare della fisioterapia e pian piano si è ritrovato, anche grazie alla meditazione. Grazie allo yoga dice che adesso beve molto meno. Resta lucido e questo, ovviamente, lo aiuta. Aiuta chiunque, anche noi dj.
Mitch B. x ADMB x AllaDisco… from Ibiza