Oggi il supergruppo elettronico multi-platino e nominato ai GRAMMY, Swedish House Mafia, ha annunciato il suo ritorno all’iconico Ushuaïa Ibiza quest’estate con una storica residenza di sei concerti. La residenza degli Swedish House Mafia prenderà il via il 21 luglio e il gruppo suonerà ogni domenica fino al 25 agosto. I biglietti sono in vendita da oggi.
L’ultima puntata della ricca storia degli Swedish House Mafia con Ushuaïa Ibiza si preannuncia come una serie storica di eventi. Le sonorità superlative del gruppo, abbinate alla famosa produzione impressionante del club, sono ciò che rende le loro leggendarie performance all’Ushuaïa Ibiza un punto di riferimento dell’estate. Sperimentare gli inni universalmente amati, da “Moth To A Flame” ai classici del loro album Paradise Again, eseguiti sotto le stelle sul palcoscenico mozzafiato dell’Ushuaïa Ibiza è un ricordo caro per molti fan della musica dance che affollano l’iconico locale in estate.
Ma chi sono gli Swedish?
Nel 2008, un trio di singoli artisti, DJ e produttori si è unito per infrangere in modo inaspettato ogni regola della musica elettronica. Avvolti dalle fiamme, gli Swedish House Mafia – Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell – hanno infuso la musica house con uno spavaldo beat hip-hop, un’attitudine rock ‘n’ roll e una grandiosità degna di un grande schermo che ha preso vita sul palco con uno spettacolo dal vivo leggendario dopo l’altro. Hanno fatto uscire la cultura della musica dance dai magazzini e dai club per portarla nelle arene e negli stadi su una scala senza pari, e sarebbe quasi impossibile immaginare come sarebbe stato il genere senza di loro. Sono diventati il primo gruppo elettronico a fare da headliner (e a fare il tutto esaurito) al Madison Square Garden nel 2011 e il primo a calcare il palco principale del Coachella nel 2012.
Hanno ottenuto due nomination consecutive ai GRAMMY® nella categoria “Best Dance Recording” per il disco di platino “Save the World” nel 2012 e per la hit Top 10 della Hot 100, quintuplo platino, “Don’t You Worry Child” nel 2013. Rolling Stone ha descritto la loro fulminea ascesa come “la ridefinizione della cultura rave” e NME li ha battezzati “le rockstar del mondo della musica dance”. La maratona di record One Last Tour ha aperto la strada a una pausa di cinque anni prima del loro ritorno come headliner a sorpresa del 20° anniversario dell’Ultra Music Festival nel 2018. Dopo il Save The World Reunion Tour, un anno dopo, questa santa trinità di divinità della musica elettronica si è concentrata sull’unica cosa che non avevano ancora fatto: realizzare il loro album di debutto completo del 2022, Paradise Again [Republic Records]. Il loro ritorno