Che succede il 19/1 al Frontemare Rimini? Arriva Albertino. Frontemare Rimini è ormai un riferimento nazionale quando si parla di una proposta di intrattenimento che mescola ottima cucina e musica di qualità assoluta. Ogni weekend gli artisti sul palco sono eccellenti e infatti si esibiscono in tutta Italia. Qualche volta Frontemare Rimini fa un passo ulteriore e regala al suo affezionato pubblico artisti unici come Albertino, un artista che incarna che come pochissimi altri la figura del dj capace di far divertire chiunque.
Se non abitate in zona, attenti che sotto vi segnaliamo altri 4 party top
In programma per questo Venerdì, 19 gennaio, il djset di un’icona della musica italiana: Albertino. Oggi direttore artistico di Radio m2o e da sempre simbolo musicale di Radio Deejay e del suo programma Deejay Time.
La serata ha inizio dalle 21:00 con la cena servita a base di carne o di pesce oppure a buffet.
Dalle 22:30 lo Show Dinner accompagnato da Sangio Dj e dalla voce di Isa B., prima vocalist italiana al Pacha di Ibiza, conduttrice televisiva e radiofonica. Infine, dalla mezzanotte avrà inizio il Dj set di Albertino.
Ma chi è Albertino?
Nato a Paderno Dugnano il 7 Agosto 1962, ha iniziato la sua carriera radiofonica nel lontano 1978 a Radio Music, per poi unirsi a Radio Milano International nel 1982. La svolta avviene nel 1984 quando Claudio Cecchetto lo chiama per unirsi alla sua scuderia, la Deejay’s Gang. Da lì inizia un percorso che trasforma Albertino in una delle figure più influenti della scena musicale italiana.
Con il suo programma Deejay Time, Albertino ha portato la discoteca in radio, creando neologismi e personaggi di fantasia che sono diventati parte integrante della cultura pop italiana.
Il Deejay Time è diventato il programma culto della radiofonica italiana grazie all’approccio innovativo di Albertino e alla playlist composta da tracce sconosciute che diventavano hit in poche settimane.
Nel corso degli anni, Albertino ha continuato a plasmare la scena musicale italiana con progetti come l’Hip Hop Village, il primo villaggio globale dedicato all’hip hop italiano, e il Deegital Radio, la webradio con musica selezionata personalmente… Nel 2019, ha assunto la carica di direttore artistico di Radio m2o, continuando a guidare la sua straordinaria carriera.
Ristorante & Musica Frontemare
Viale Principe di Piemonte 30, Rimini.
+39 0541478542
www.frontemarerimini.com info@ristorantefrontemare.com
2) Eccoci con gli altri party. Prima di tutto Spazio 900 Roma, unico locale italiano a comunicare quasi tutta la sua programmazione mesi e mesi prima (scelta vincente)
27/1 Chris Liebing @ Spazio 900 – Roma (techno)
3/2 Charlotte de Witte @ Spazio 900 – Roma (techno con un pizzico di trance)
9/2 Maceo Plex @ Spazio 900 – Roma (Tech House)
24/5 Shlomo, Alignment, Biia Pisapia @ Spazio 900 – Roma (Hard techno)
3) Restando a Roma ma in ambito dinner & music chic, eccoci con Mitch B.
18 gennaio, un bel giovedì, è al SEEN by Olivier Roma. Venerdì 26 al Salotto delle Alchimie ecco ancora un Jango Records Showcase, mentre la sera dopo eccolo al Qvinto Ponte Milvio con un altro showcase, questa volta legato a Jango Del Mar.
4) Vida Loca 19/1 Matis Bologna, (format di riferimento pop & reggaeton) e pure Sali e Tabacchi Reggio Emilia, più altri paty il 20 gennaio… alla faccia della crisi di format e reggaeton.
5) Plastic Milano, un classico del clubbing, sabato
Queer clubbing dai suoni house e disco con Sergio Tavelli e Andrea Ratti, più la selezione eclettica di Guiducci nel privé e lo show musicale della Stryxia e Roger Bi al Varietà.