Il tre, trapper scoperto e lanciato da Gianfranco Bortolotti (creatore di Media Records e oggi protagonista del rilancio di UMM insieme a Gianluca Motta), arriva a Sanremo.
“FRAGILI”2 album e 2 numeri 1 ( ALI e Invisibili). Il Tre, (nome d’arte di Guido Senia), romano, classe ’97, un artista capace di guadagnarsi un posto d’onore tra le stelle nascenti del panorama hip-hop italiano, scalando tutte le classifiche e conquistando 4 Dischi di Platino e 2 Oro.
Nelle sue canzoni Il Tre ha sempre affrontato temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.
E proprio su questi argomenti che si basa il brano de Il Tre a Sanremo, ovvero “FRAGILI” che presenterà al Festival di Sanremo per la prima volta in gara dove attraverso il suo modo “pulito” di fare rap mette in risalto il coraggio della paura e la forza della famiglia capace di salvarlo nei momenti bui.
Ecco come Wikipedia racconta Il Tre.
Il Tre si è fatto conoscere con la sua vittoria alla competizione musicale One Shot Game e pubblicando i suoi primi mixtape a partire dal 2015. Nel 2018 il successo virale del suo singolo di debutto Bella Guido e della sua serie su YouTube Real Talk ha attirato l’attenzione della Atlantic Records, parte del gruppo della Warner Music Italy, con cui il rapper ha firmato un contratto discografico.[1]
Nel 2019 Il Tre ha ottenuto il suo primo ingresso in classifica con il singolo Cracovia, Pt. 3. Nonostante un modesto picco al 76º posto,[2] il brano ha goduto di longevità ed è stato certificato disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana con oltre 70 000 unità vendute a livello nazionale.[3] L’anno successivo Te lo prometto ha raggiunto la 13ª posizione della Top Singoli[4] e ha trascorso sette mesi in classifica, finendo per ottenere due dischi di platino… Da allora la sua carriera è in costante ascesa.