Benny Benassi segna il suo ritorno nella sua città natale, Reggio Emilia, dopo il grande successo riscosso da diecimila persone alla consolle del Festival Bbq a Castellarano lo scorso giugno. Ha intenzione di rilevare Prospero, un bar del centro città e trasformarlo in un esclusivo salottino nel più bello spazio rinnovato della città. Lo farà con Fabio Volo Il suo obiettivo è creare un cocktail bar con respiro internazionale che rifletta le sue passioni e quelle dei suoi soci. Riguardo al resto del progetto, egli preferisce valutare ogni aspetto successivamente, poiché ritiene prematuro parlarne al momento attuale. Presenterà il suo progetto una volta che tutto sarà pronto.
Benny Benassi parteciperà nuovamente, per il secondo anno consecutivo, al Festival Omi che si svolgerà a fine settembre presso il Parco Innovazione. Nel frattempo, sta pianificando di acquisire il rinomato ristorante “prospero” situato nella rinnovata piazza omonima, insieme al suo socio Fabio Volo. Il DJ e produttore discografico ha espresso la sua entusiasmo riguardo alla partecipazione al festival e ha sottolineato come la città stia cercando, con l’aiuto di tutti, di promuovere la nostra provincia.
Il festival Omi 2023 (acronimo di Officine Meccaniche Italiane), dedicato alla musica pop ed elettronica, ha attirato lo scorso anno 8mila spettatori in due giorni e quest’anno spera di raddoppiare il successo con una durata di tre giorni (29 settembre, 30 settembre e 1 ottobre). Tra gli altri artisti ospiti vi saranno Lazza, Geolier, Gordo, Luca Agnelli, Shiva, Chapter & Verse, Edmmaro, Finesse, il duo reggiano Havoc & Lawn, Kid Yugi, Slvr e molti altri. L’abbonamento in prevendita è già disponibile su due piattaforme, TicketSms e CiaoTickets, al costo di 55 euro (59 euro con la prevendita) per l’intero evento della durata di tre giorni.
Prosperità e Prospero, per Benny e Fabio quindi (foto Getty Images)