FAM, a Desenzano (BS) è un ristorante d’eccellenza ed un meeting point amato da chi vuol vivere al massimo il Garda in ogni stagione. Di giorno, di sera e di notte, ci rilassa con un certo stile, con brunch, aperitivi, cene e party d’eccellenza. Gli eventi, musicali e non, qui, non mancano mai. Ogni ospite si sente, giustamente, al centro della scena. In primavera, soprattutto. La location è unica e ha un panorama mozzafiato sul lago.
E che succede, per quel che riguarda gli eventi, al Fam Desenzano, dal 17 agosto in poi dal punto di vista musicale? Il ritmo e la qualità sonora sono decisamente alti.
Fam Desenzano: i party dal 17 al 31 agosto ’23 nel ristorante / beach club più hot del Garda
Proprio il 17 agosto, ecco l’imperdibile Maurizio Danesi Live Show. Danesi è un vero professionista delle 7 note, capace di spaziare tra pop, musica italiana ed internazionale. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l’Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Il 20 è la volta di Feel It Party. Il sound è internazionale, interpretato da dj come Andrea Viani, PasQ e Louis Garro.
Il 22 agosto ecco I remember Yesterday con i dj Radio Studio Più, una serata perfetta per ballare andando indietro nel tempo.
Eccoci al 24 agosto, quando si sente forte e chiara l’elettronica internazionale di It’s Folklor. Tra i dj spesso in console per questo evento ecco Antonio Battaglia, Matteo Gurra e Lvca 1812.
Il 27 agosto ancora una bella collaborazione con Radio Studio Più, questa volta con un aperitivo divertente e musicale.
Il 31 agosto è al Fam Desenzano è la volta di Colazione da Tiffany. party ormai ben conosciuto sul Garda per la sua atmosfera scatenata… e informale. Possibilità di riservare: tavoli, lettini, baldacchini. Il tramonto non c’è bisogno di prenotarlo, quello è disponibile per tutti. Ingresso in lista 10€ con consumazione, 15€ (con. cons.) tutti gli altri non in lista o dopo le 20:00. In console artisti come O’ Neal Ephraim ed Arienne, sempre capaci di stupire con il loro sound originale, all’altezza delle situazioni internazionali più sofisticate.
///
Come sa bene chi frequenta il locale, Fam Desenzano è un hot spot da frequentare all’ora dell’aperitivo, che qui emoziona sempre per la vista sul lago… e pure per i cocktail. E poi Fam Desenzan è un ristorante, all’altezza delle aspettative dei più esigenti. Ccco un appetitoso accenno al menu. Tra i piatti ecco Pancia di maiale, sfilacciato di maiale croccante, polenta fritta e sorbetto alla mela verde, un equilibrio di sapori tutto da scoprire. Oppure, Coniglio, foie gras glassato al cioccolato bianco, mugnoli selvatici e finocchio… O ancora, Ravioli fatti in casa con mousseline di rana pescatrice al pepe rosa, consommè di branzino, vongole e cime di rapa. E ovviamente, carne alla griglia.
///
Al Fam, a Desenzano (BS) va poi in scena da qualche settimana un menu tutto nuovo, che spazia dal pesce fresco alla carne alla griglia. E dopo cena, oltre a cocktail e drink, spesso ecco eventi musicali e non pieni di stile. Nello “slang” americano, Fam sta per famiglia, non solo come nucleo vero e proprio, ma indica un gruppo di amici legati tra loro da una stessa passione comune. La professonalità dei fratelli Guidetti, che insieme gestiscono il locale, si rispecchia proprio in questo termine che oltre a rimandare all’affiatamento della loro famiglia numerosa. Fam abbraccia gli ospiti facendoli sentire parte di quello che, più che un progetto imprenditoriale, è un vero e proprio stile di vita.
FAM – Desenzano (BS)
+39 030 9120281
Via Zamboni, 5 25015 – Desenzano del Garda (BS)
Chiuso il martedì