Meet Music ’23: livello alto e bella atmosfera

Con colpevole e quasi criminale ritardo eccovi un breve ma spero intenso report sul Meet Music 2023, a Follonica (GR), pure quest’anno, ovviamente by Luca Guerrieri. Iniziamo dalle cose importanti, ovvero i vincitori, cosa abbastanza importante, e soprattutto il livello medio, che è cosa ancora più bella.

Non conta molto, nella musica, che vince. Conta regalare emozioni al pubblico. Nella musica non si vince, se si vuol vincere si va a fare i 100 metri… ma diciamoli stì vincitori, dai.


I Salento Guys, solidissimi ed esperti, hanno vinto con merito il Contest Pop Dance in collaborazione con Red Bull. E suonano il 29 giugno al Red Bull Cliff Diving, a Polignano a Mare (BA). Eccellente anche il set di ATCG, che infatti è pure lui ad un livello professionale assoluto. A certi livelli è davvero dura scegliere…

Il contest hip hop trap con collaborazione Higher Sound l’ha invece vinto Duvan De Assis from Lecco. Io non ho votato per lui, ma che conta? Fa musica intesa e di qualità, come Serni, la mia preferita. Anche per questo contest, livello davvero notevole.

Mica è finita, qui ci sono altri due contest: partiamo da quello Afro House, vinto dal campano Pakomo, dal sound house già molto personale. Bello la stessa sera sentirlo forte e chiaro con Peppe Citarella al Tartana con Luca Guerrieri.

Ultimo ma non ultimo, il contest chill lounge by Grey Cat, vinto da Gabriele S.R.D. che ha avuto il coraggio di aprire il suo set mettendo insieme Morricone e il Vangeils di Blade Runner.

Che dire deppiù? Ci si vede l’anno prossimo. Grazie Luca.

Venire al Meet Music a dare il proprio piccolo contributo di professionisti della musica ai nuovi talenti (spesso più bravi di noi vecchi) è proprio come donare il sangue. Ci vuole un po’ di tempo, ma un po’ serve.

(Lorenzo Tiezzi x AD)


Leave a Comment