Campari, l’iconico e indimenticabile spirit rosso milanese che è l’ingrediente principale di molti cocktail più famosi al mondo (dallo spritz in poi), annuncia la sua presenza ad Art Basel a Basilea. In occasione dell’edizione 2023 della fiera d’arte moderna e contemporanea che si tiene a Basilea, Campari sarà presente per la prima volta con la Davide Campari Lounge, accogliendo il pubblico della fiera dal giovedì 15 giugno alla domenica 18 giugno (inaugurazione VIP: dal lunedì 12 giugno al mercoledì 14 giugno), con i suoi barman. Proporrà creazioni uniche basate sullo spiritoso rosso italiano e alcune esperienze esclusive appositamente concepite per i visitatori di Art Basel a Basilea.
Art Basel riunisce gallerie e artisti da tutto il mondo per creare una piattaforma globale per scoperte e incontri che alimentano il mondo dell’arte. La collaborazione di Campari con Art Basel consolida il suo dialogo con il mondo dell’arte, che è nel cuore del suo DNA fin dalla sua creazione.
Campari rappresenta la passione rossa, l’impulso interno che è impossibile ignorare. Come incarnazione stessa di questo ethos, Campari crede che i barman siano maestri della creatività e dell’arte, emanando la passione rossa in ogni loro creazione. Guidando l’entusiasmo attorno alle prossime attività, Campari sta collaborando con alcuni dei barman internazionali più famosi per portare L’Arte della Mixology ad Art Basel a Basilea. Racconterà la ricca e sorprendente storia del colore “rosso” nell’arte contemporanea e le infinite possibilità che il gusto iconico di Campari può offrire.
Le icone dell’arte contemporanea si incontreranno con opere d’arte della mixology. Campari ha stile.
La passione e la creatività si possono trovare nel lavoro di artisti e barman, generando storie intrecciate in narrazioni senza tempo, che i visitatori di Art Basel potranno vivere solo in questa occasione unica.
Durante tutta la fiera, la Davide Campari Lounge, situato al secondo piano della Hall 2 di Messe Basel, offrirà uno spazio accogliente e sofisticato dove i visitatori potranno scoprire la cultura e il rituale del vero aperitivo milanese attraverso le creazioni Campari, preparate e servite magistralmente da Camparino in Galleria.
Ogni giorno, la Lounge ospiterà una serie di eventi dal calendario ufficiale di Art Basel a Basilea, nonché una serie di momenti esclusivi nell’orario tradizionale dell’aperitivo.
Campari ad Art Basel, riassumendo, che fa?
L’Arte della Mixology propone 5 appuntamenti speciali aperti a tutti i visitatori della fiera ogni giorno, a partire dalle 17:00. Tommaso Cecca, Maria Kontorravdis, Chris Amirault e Sven Riebel creeranno un’esperienza di gusto esclusiva ispirandosi ai maestri dell’arte contemporanea del loro stesso paese che hanno lavorato con il colore rosso, evocando così la passione e lo spirito