Più che un festival, una vacanza. O viceversa. La Prima Estate, tra Festival e Vacanza al Lido di Camaiore (LU) tra il 16-18 e 23-25 giugno è una gran bella cosa. Questo è sicuro.
Eccoci col comunicatone, solo un po’ rielaborato. La notizia c’è ed è bellissima.
A poche settimane dall’inizio, La Prima Estate si prepara a inaugurare l’estate con gli ultimi due fine settimana di giugno (16-17-18 e 23-24-25) a Lido di Camaiore, nella suggestiva Versilia, una delle località che hanno scritto la storia del turismo italiano.
Riassumendo, La Prima Estate spacca.
Si parte 16 giugno con una grande giornata-evento che ospiterà il meglio della musica urban e rap, per poi proseguire sabato 17 e domenica 18 giugno con le esibizioni live di Bon Iver, Kings of Convenience, Japanese Breakfast, Guinevere, Bicep, Dardust, Nation of Language, Elasi. Il weekend successivo, invece, avremo l’opportunità di assistere alle uniche date italiane di Jamiroquai, Metro Boomin, Alt-J, Chet Faker, insieme a Nu Genea, Just Mustard, Domi & JD Beck, Studio Murena, BigMama ed Ele A.
Inoltre, non mancherà l’hip hop: quattro straordinari artisti, provenienti da New York e Napoli, con quattro stili e voci differenti, si esibiranno in una giornata che attraverserà le generazioni del rap e dell’hip hop internazionale e italiano. Sarà come un festival all’interno del festival il primo appuntamento che segna l’inizio della seconda edizione de La Prima Estate, il 16 giugno a Lido di Camaiore (LU). Sul palco del parco BussolaDomani saliranno: il leggendario Nas, uno dei pionieri del rap italiano Noyz Narcos, il fenomeno napoletano Geolier e il talentuoso Bassi Maestro.
Durante i giorni del festival, Lido di Camaiore si trasformerà in un immenso villaggio, in cui il pubblico diventerà una comunità.
Prima dei concerti, sarà possibile partecipare a sessioni di yoga e meditazione al mattino, seguite da lezioni di vela, windsurf e SUP, fino ad escursioni in bicicletta alla scoperta delle colline versiliesi in compagnia di ciclisti professionisti. Presso lo stabilimento balneare Santeria Belmare, a pochi metri dal luogo dei concerti, si potranno gustare brunch musicali e partecipare a incontri e talk con gli artisti de La Prima Estate, moderati dai giornalisti di SkyTg24. Dopo i concerti, per gli amanti della notte, l’evento proseguirà con La Prima Estate Off presso il club La Bussola, dove dj provenienti dai migliori locali della penisola si esibiranno.
Situato nel cuore della riviera versiliese, tra Viareggio e Marina di Pietrasanta, a un’ora di distanza da Firenze, La Prima Estate rappresenta un punto d’incontro tra i grandi raduni estivi e i ricercati festival di boutique.
La parola d’ordine è vacanza: la possibilità di vivere il festival in ogni suo aspetto e in ogni momento della giornata, passando rapidamente dalla spiaggia al palco, per un’esperienza totale all’insegna della bellezza naturale, dello sport e del relax.