100.000, avete letto bene: Aperyshow Charity Event ha fatto ballare ben 100.000 persone
Sono stati diffusi i dati ufficiali dell’organizzazione delle presenze totali (non contemporanee) di Aperyshow Charity Event, ad Arsego (PD), Venerdì 14.000 persone, sabato 23.000 persone, domenica 25.000… fino ad arrivare a 100.000 persone.
Perché quando la beneficenza che balla si fa bene, i risultati arrivano. L’evento di solidarietà più famoso d’Italia torna con un’edizione spettacolare: “Power of Love” ad Arsego, nel Padovano. Con oltre 250 artisti nazionali ed internazionali, due palchi, 15 live band, 15 food truck e una luna park per divertire grandi e piccini. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a una rosa di associazioni del territorio..
100.000 persone sono tante, tutte quante radunate per beneficenza, per cui sono numeri ancora più benvenuti
Ad animare tutti i cinque giorni dell’evento, siglato “Power of Love”, ci sono stati oltre 250 artisti nazionali ed internazionali, due palchi, 15 live band, 15 food truck e una luna park per divertire grandi e piccini.
L’ingresso è ad offerta libera. L’organizzazione devolve il ricavato ad una rosa di associazioni del territorio, che operano nell’ambito della disabilità, della ricerca oncologica e dell’inclusione sociale.
Infatti, l’obiettivo finale e il motivo per cui è nato l’Aperyshow è quello di coinvolgere la comunità nel sostegno di una causa benefica e di avere un impatto positivo sulla vita dei più bisognosi.
Tra le associazioni che riceveranno un supporto: Il Graticolato, centro diurno socio-assistenziale di San Giorgio delle Pertiche (Pd) scelto come progetto principale, Associazione Agape, Betulla Onlus, Emma’s Children, Fiori di Cactus, Mr. Luis Organization, Fondazione Solo Per Te e Fondazione Giovani Leoni.
Tra gli artisti che si sono esibiti (tutti per beneficenza) in questa maratona d’amore, attesissimi Il Pagante, Tommy Vee, Shade, Andrea Damante, Boro Boro, Merk and Kremont, Ale Basciano, Dj Matrix, Ginevra Lamborghini, Igor S Lady Brian, Valentina Dallari, Slings, Ricky Le Roy e Vegas Jones. Non solo. C’è stat0 anche l’iconico show del Pride Village di Padova e il famoso Holi il Festival dei Colori, l’arcobalenico format che spopola in tutta Italia.
Ok attesissimi, ma non sono mica superstar. Aperyshow piace perché è l’evoluzione di una festa di piazza. Con ottimi artisti e tante cose buone da mangiare. Per beneficenza.
Oltre all’intrattenimento musicale, ci saranno ben 15 food truck e uno stand gastronomico per un viaggio nel mondo culinario che accontenta tutti i palati. Tra questi, ci saranno anche il famoso kebab “Kebhouze” di Gianluca Vacchi e i strepitosi panini di “Con mollica o senza” di Donato De Caprio, il salumiere star di TikTok.
L’Aperyshow Charity Event l’hanno creato nel 2010 da Riccardo e Luigi Checchin, Thomas e Alex Visentin, Walter Biasin. L’obiettivo è da sempre raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, soprattutto in aree sensibili come la ricerca sul cancro, la disabilità e l’inclusione sociale.
Nel corso degli anni, l’evento ha organizzato diversi festival e spettacoli con cantanti e band di fama internazionale. Nel 2018, nonostante la pioggia, l’evento di Piazzola del Brenta a Padova ha visto oltre sessantamila presenze, ed ha conquistato inoltre il prestigioso “premio Dance Music Awards”. Come Miglior Festival, mentre l’anno precedente ha visto ben 100mila spettatori, 250 artisti italiani e stranieri che hanno contribuito con i loro spettacoli alla causa, oltre mille volontari e un totale di 135 mila euro raccolti e devoluti in beneficenza.
Successivamente 3 anni di stop forzato a causa della pandemia, ma nonostante ciò nel 2020 Aperyshow ha promosso una raccolta fondi online. Riuscendo a devolvere grazie al sostegno del proprio pubblico ben 36.000 euro, donati all’ULSS 2 di Treviso.
2 thoughts on “100.000 persone @ Aperyshow Charity Event”