Che succede il 18/6/23? Suonano Carl Cox & Capriati @ Arena del Sound – Castelvolturno (CE). Che bella cosa! Che super party! Techno dura e pura. L’evento è diurno, dalle 15 alle 24, altra cosa piacevole.
Il super dj britannico in Italia suona pochissimo e solo per grandi eventi. Non nei locali, per capirsi. E Capriati, campano, gioca in casa… ed è sempre al top, in Italia ha appena suonato al Cocoricò e si fa sentire solo in situazioni eccellenti. Insieme fanno l’evento. Eccome.
Ma chi sono queste superstar del mixer?
Carl Cox (nella foto) è un vero guru della techno, che ha conquistato il mondo con le sue sonorità innovative, segnando la storia del settore clubbing più di chiunque altro. Nato vicino a Manchester nell’estate del 1962, si è trasferito in giovane età a Brayton, una cittadina della costa meridionale caratterizzata da una forte tradizione musicale. Qui ha cominciato a sfoggiare le sue capacità come dj nel 1986, mixando ovunque nei club più rilevanti. A partire dai primi anni ’90, si è dedicato con sempre maggiore intensità alla produzione musicale, dando vita a numerosi successi come “I Want You” del 1992, distribuito da Perfecto e lanciato fino alla celebre posizione numero 23 della hit parade britannica. Raggiungendo sempre maggiore successo in numerose esibizioni in giro per il mondo, Carl Cox si è affermato come un punto di riferimento essenziale nel mondo del clubbing, radunando milioni di fan.
E chi è invece Capriati, anche lui al mixer all’Arena del Sound – Castelvolturno (CE)
Cresciuto a Caserta, si è presto trasferito a Napoli per coltivare la sua espressione musicale. Iniziando con un’impostazione basata sull’hip-hop e sull’house classico, nel 2003 si è avvicinato alla techno, genere in cui è diventato uno dei più significativi rappresentanti, grazie alle sue performace da dj e alle sue produzioni.