Andrea Oliva & Arodes – Future Call /// Pronti per la temporada ibizenca?
Un bel discone melodic house, per il produttore svizzero, a capo del party Ants all’Ushuaia di Ibiza. Dal 6 maggio ’23 questo tipo di sonorità, contraddistinguerà la festa nel più grande party open air dell’isola. Mi immagino già il gioco di luci e la Co2 (il fumo sparato!) che danno energia, appena parte il drop di questa canzone! Ma che vuol dire temporada? Vuol dire stagione e quindi ovviamente a Ibiza parliamo d’estate
The Kollective vs Gianpiero XP – Drink All Night /// Alza il volume
Preview per questo disco in uscita il 14 aprile, da parte di Jo Paciello e Ferdinando Opera (The Kollective), e di uno dei conduttori di Radio Studio Più, una delle maggiori emittenti italiane, per la musica da ballo. Ci aspettiamo quindi anche questa produzione funky house.
Icona Pop – Faster /// Che svolta, anche in questo caso perfetta per la temporada
Le Icona Pop si distanziano parecchio dalla loro super hit “I Love It”, con questa traccia dal sapore tech, che sarà inclusa nel loro prossimo album che uscirà all’inizio dell’estate. “Faster” farà parte di una serie di brani dance confezionati, con una completa reinvenzione di uno spettacolo dal vivo / DJ in tournée in Nord America ed Europa. E tu dove vorresti vederle?
Milk Bar – The Grooveline /// E spunta il sorriso
Total Freedom Plus è ad oggi l’etichetta italiana di musica house più venduta negli ultimi 12 mesi (i dati Beatstats parlano da soli). Milk Bar, ovvero Silvio Carrano e Marcel Lepore, propongono un’inarrestabile melodia hip house, con un orecchiabile riff d’organo, sostenuto dalla voce rap, che conferisce il perfetto sapore old school, rinforzato con classici chrod di pianoforte. Chissà se anche questo riceverà gli stessi supporti del brano precedente che Sam Divine di Defected ha incluso nel proprio radioshow, e Claptone nella propria chart. Anche loro, con il loro sound, sono perfetti per la temporada a Ibiza e non solo.
ATCG – Hey Sister /// La riconosci?
Questo significa avere creatività. Solo con un piccolo cut vocale di “Lady Marmelade”, abbiamo la prova che si riesce a fare un buon brano, basta avere l’idea. Che in questo caso è stata interpretata in una bella tech house. Black Lizard ci vede lungo, e questo tipo di produzioni la rappresentano.
Mitch B. X AllaDisco