Che ci dite dell’album di Calvin Harris? Noi l’abbiamo ascoltato più volte e non ci ha convito…
Breve premessa di noi di AllaDisco, che niente ha a che fare con il nostro special contributor Mitch B.: non ci è piaciuto per niente il più recente album di Calvin Harris, veramente moscio e di maniera. Per uno che ha scritto hit mondiali come “Summer” e fatto interpretare a Rihanna un capolavoro immortale come “We found Love”, un disco come questo è semplicemente un divertissement, una roba da dopolavoro… Bene. Noi di AD, che già abbiamo detto male del più recente album di Diplo, ci confermiamo.
Cari top dj, fate dischi BELLI, FORTI, con tracce, che suonate nei locali, sennò vi veniamo a prendere (musicalmente) a casa.
E ora ADMB! in scatenata versione estiva.
Mat.Joe, C’mon, Otistic – Sunflower (Feat. Mazy) // Finalmente è uscita la versione cantata
Uscita qualche mese fa come strumentale, ora è finalmente anche la versione vocal. Riempie maggiormente questa traccia, che riprende il riff del classicone dei Butterfly… Che dire? Funziona on the dancefloor (e non solo).
Avicii – Street Dancer (Sgt Slick Remix) // Magari fosse ancora con noi!
L’originale di Avicii è stata fortemente influenzata dalla hit breakdance del 1983 di Break Machine “Street Dance” e ha utilizzato la melodia del fischio. Qui Slick mantiene quel gancio e aggiunge la sua linea disco contemporanea. Una linea di basso super funky e una bellissima linea di archi, creano 5 minuti di moderna disco house!
Joel Corry x Becky Hill – HISTORY // Direttamente dal Tomorrowland… altro che l’album di Calvin Harris che fa addormentare
Piano house, vocal potente. Forse il brano è più pensato per il mercato inglese, ma le forze in campo qui sono fortissime e la qualità eccellente. Ci siamo!
Lowis – Sunshine Day /// Mettiamo i pantaloni a zampa?
Tributo LOWIS alla celebre canzone degli Osibisa negli anni ’70. E’ una bella traccia piano house caratterizzata dalla felicità contenuta nella canzone originale con l’aggiunta di groove e linee di basso più tech.
Julio Navas, Gustavo Bravetti, David Amo – Raw (Tony Romera Remix) // Tira da paura… mica come l’album di Calvin Harris
Quando si dice “ha azzeccato il suono”, ecco questo è l’esempio. Il suono trovato viene campionato e velocizzato o rallentato per tutto il disco, con un coinvolgimento incredibile…