Eccoci con un’altra nuova mecca Luxury in una bella isola italiana. Già abbiamo scritto spesso qui di The Beach Luxury Club a Santa Flavia (Palermo), nuovo hot spot siciliano. Ora grazie a Mirko Negri, uno che di divertimento ne sa (e soprattutto, per fortuna, ne fa, perché sapere non è mica abbastanza, se non fai), vi segnaliamo, prima dell’apertura ufficiale del 22/7, Cone Club, beach club, ristorante e chi più ne ha più ne metta a Baia Sardinia. In console oltre a Nello Simioli, che spesso trovate su AD, c’è pure Deitz, giovane talento senese in crescita verticale…
Insomma Cone Club parte bene, anche se non è mica per tutti. Se vi piacciono solo i centri sociali, state pure alla larga. Se invece vi piace guardare e farvi guardare, in posti bellissimi, beh… secondo noi di AD vi piace. Eccome se vi piace.
“Era il momento giusto per tornare in Sardegna. Dopo 12 anni altrove e dopo il periodo non certo facile che tutti abbiamo vissuto, l’estate 2022 era quella giusta per far sognare di nuovo”. Mirko Negri, organizzatore e consulente che da sempre si muove nell’universo luxury lifestyle, racconta così la sua nuova avventura in Costa Smeralda.
Ma che roba è questo Cone Club? Mirko Negri ce lo racconta
“E’ uno spazio magico. Cone Club è il beach club che apre venerdì, 22 luglio, a Baia Sardinia, nel contesto del nuovo 7Pines, il Resort 5s lusso, che approda in Sardegna quest’estate, dopo il successo riscosso a Ibiza. Aperto dal mattino a tarda notte, offre tutto ciò che si può sognare in vacanza: cibo eccellente (il menu è firmato dallo Chef Tohru Nakamura, due stelle Michelin a Monaco di Baviera con il suo “Tohru in der Schreiberei”, NDR), musica che emoziona e dopo una certa ora fa muovere a tempo e una location unica”, continua Mirko Negri. I servizi sono all’altezza delle aspettative dei clienti più esigenti, che potranno approdare al Cone Club in tender, dopo aver ormeggiato in rada il loro yacht. Il panorama incomparabile, soprattutto al tramonto, fa il resto.
Dopo aver contribuito a portare al successo in Sardegna brand come Billionaire, Sottovento, Nikki Beach, Phi Beach (…), Mirko Negri ha lavorato a lungo tra Milano, Venezia, in Turchia e altrove, puntando sempre sull’eccellenza e sul lusso informale.
“E’ l’atmosfera giusta per mettere insieme persone diverse tra loro. Il mio obiettivo, in tutti i progetti che realizzo, è offrire la miglior coniugazione possibile tra arte, musica, intrattenimento ed enogastronomia. Quando ci si riesce, succedono ‘cose’ che poi restano nel cuore”, spiega.
Questo nuovo percorso per l’estate ’22 al Cone Club Mirko Negri lo condivide con Nello Simioli dj e consulente con un’esperienza unica tra gli hot spot della Costa Smeralda (e non solo). “Nello è il compagno ideale per questa avventura, uno dei pochissimi in grado di ricoprire questo ruolo. Dobbiamo offrire un palcoscenico ai brand che vogliano raccontare la propria eccellenza in un luogo unico… e prima di tutto far vivere momenti speciali a tutti i nostri ospiti, a tutte le ore del giorno e della notte. Non è un lavoro facile e non sempre ci si riesce. Quando succede, però, la soddisfazione è enorme, com’è capitato, per esempio, con celebrity come Al Pacino, che ha voluto complimentarsi personalmente al termine di un evento organizzato in suo onore”, conclude Mirko Negri.
Dopo lunghi mesi in Sardegna, per Mirko Negri sarebbe logico riposare un po’. All’inizio di settembre, invece, è già in programma una nuova avventura, in uno storico palazzo veneziano: nei suoi saloni arte e cinema, finalmente, si mescoleranno. Sarà un’altra sfida complicata, ma Mirko Negri la affronterà nell’unico modo che conosce. Lavorando dal mattino alla notte, con il sorriso sulle labbra.