AllaDiscoMitchB. questa settimana diventa un po’ retrò… con una cover anni ’80 e una ancora più retrò… quale? Leggi e ascolta su Spotify… e nel frattempo guarda la foto della bellissima Francoise Hardy
David Guetta x MORTEN – Permanence // Siamo lontani da “Titanium” … e intanto qui sotto una bella cover di Francoise Hardy
In questo brano che esce sull’etichetta di Tiësto, Guetta unisce le forze con Morten per il loro secondo singolo assieme. Tutto strumentale, stile progressiv. Credo che alle signorine piaccia meno rispetto alle hit stratosferiche che sfornava anni fa, ma a noi maschietti invece gasa parecchio.
//
Paul Keen, BASTL & MORRES – (I Just) Died In Your Arms // Quanti ricordi con i Cutting Crew!
I tedeschi Paul Keen, Bastl e Morres si alleano per una cover dal suono fresco del classico successo “(I Just) Died In Your Arms”. E’ una rielaborazione terzinata, sicuramente diversa dal solito.
//
Steve Aoki & DJ Diesel AKA Shaquille O’Neil – Welcome To The Playhouse /// Apprezzavo di più Shaq negli Orlando Magic
Questa è la prova che qualsiasi personaggio un po’ in vista, possa avvicinarsi al nostro mondo, quello dei dj. Da un lato sono felice, poiché è una professione ambita… Forse a lanciare le torte, Shaq ha più mira di Steve Aoki! Che abbia successo non lo so, io segnalo questo disco per provocazione, ditemi cosa ne pensate nei commenti…. mentre aspettate che arrivi la cover di Francoise Hardy.
//
Gaty Lopez – Comment Te Dire Adieu // Che viaggione!
Video YouTube con questa versione: https://youtu.be/TPrTLIQcVsM
Pugliese, trapiantato a Ibiza, Gaty Lopez è il resident dell’ Hotel Pacha, oltre ad avere un programma su di una delle emittenti più forti dell’isola (Ibiza Global Radio). In questo disco, ha tirato fuori tutte le sue abilità da insegnante di ableton, per uno stile balearico puro! E’ una cover stranissima del classico di Francoise Hardy… e su Spotiy trovate intanto la versione originale, nel video YouTube qui sopra la versione di Gaty Lopez.
//
Kortezman X Mitch B. – Power // Peccato ci abbiano richiuso!
Il nome di Kortezman non è nuovo agli amanti della dance degli anni ’90. L’elenco dei premi al suo attivo parla da sé: quattro dischi d’oro e doppio platino per aver fatto parte di progetti iconici come Blackwood, Chase, Safeway, Shamur, The Rumbar per citarne alcuni. Ancora una volta abbiamo unito le forze in studio per una melodia piano house, e una vocal che non scorderai facilmente!
Qui trovi un’altra AllaDiscoMitchB.