Ciao discotecara/o, eccoti AllaDisco2021,
Ovvero, stai leggendo la prima newsletter / post articolone settimanale di AllaDisco, ovviamente la prima del 2022 anche se la scrivo il 17 dicembre, perché è una vita che sono avanti. E perché questa newsletter, oggi che in tanti fanno newsletter, tra l’altro? Perché sì. E perché ‘sto blog (discotecaro) sta andando molto bene. Mi hanno detto in tanti e qualcun altro l’ha anche scritto, che le news di AllaDiscoteca via mail sono servite durante la pandemia… beh la pandemia mica è finita e da prima e probabilmente ancora per un bel po’ AllaDiscoteca.com continua a raccontare il divertimento italiano, che è sempre un po’ più sfigato e provinciale… ma mica si può essere perfetti.
E’ stato un bel 2021, per me. Ho completato la mia prima 100 miglia di montagna, ovvero sono un vero Ultra Trail runner (100 Miglia del Monviso, nello scorso luglio). Sto lavorando come ufficio stampa in ambito intrattenimento, ristoranti e turismo, ancora oggi, oggi che il settore è nella melma. Suono sempre di più. E ho progetti splendidi per il 2021, tipo suonare e pubblicare un album (è dal 1986 che scrivo musica, ce la posso fare), pubblicare un romanzo dopo l’ebook benefico “Faccio After”, continuare a veder crescere mia figlia (etc).
E ora, dopo questo (bellissimo) pistolotto la AllaDisco Top Ten 2021
Ovvero, 10 cose belle e brutte che sono successe nel 2021. Chiaramente non è una chart, ma solo un elenco un po’ a caso. Perché su AD molte cose sono a caso e perché questo funzionano alla grande…
San David Letterman proteggici tu
Lorenzo Tiezzi x AllaDiscoteca
1) Il solito Sorrentino
E’ stata la mano di Dio” di Sorrentino, il film meno musicale e più sonoro del genio napoletano. Dopo aver raccontato me vecchiotto e rinco (in meglio) in Gep ne “La Grande Bellezza” mi racconta da ragazzino. Maledetto Sorrentino. Voto 10/10 (e lode).
2) Se è andato Claudio Coccoluto
Dire che era un mio amico era troppo, ma ci sentivamo spesso e ci stimavamo di più. Lo conoscevo bene e una volta mi chiese ‘direttive per aiutare il settore’ prima di rilasciare una intervista… per aiutarlo davvero, il settore. A me. Claudio chiese indicazioni. A me. A me che non conto un C.)
3) Anche i Daft Punk non ci sono più… Che AllaDisco2021 di melma!
E pure io mica sto tanto bene (anche perché pure il mio amico Tomaso con cui ci provavamo a fare musica ora suona altrove e i son sempre qui).
4) Girl power a Capodanno come del resto tutto l’anno, per chiudere super il tuo AllaDisco2021
Un gran bel Capodanno a Ferrara con tante dj girl, se poi tenete presente che per Musicaeparole al Cromie di Castellaneta trovate la sua versione più pop, con Elettra Lamborghini, Ana Mena e Mamacita… ci sarebbe da discutere sul ruolo forse solo decorativo di dj e popstar in questa parte di millennio ma lo faremo poi…
5) Gigi D’Agostino non sta bene e lo scrive sui social FORZA GIGI! FORZA FORZA FORZA (Benny Benassi ha il Covid ma sta bene)
https://www.facebook.com/100044510436403/posts/454621522698192/?d=n
6) Le (splendide!) disco regole Covid-19 che nessuno può far rispettare e di cui nessuno parla
Le splendide regole per le disco che nessuno può riuscire a far rispettare: oltre al 50% di capienza e mascherina dappertutto se non in pista… proprio in pista, 2 metri di distanza tra i ‘ballerini’, “divieto di consumazione al banco” e solo servizio al tavolo. Avete appena letto le assurde regole che si dovrebbero rispettare nei locali e che nessuno può far rispettare, manco nei sogni. Non se ne parla, nessuno prova manco a farle rispettare… e pochi gestori invece fanno quello che vogliono e restano aperti oppure chiusi solo per 5 giorni. Che bella l’Italia, eh?
7) Ascoltati La AllaDisco Mitch B. per uno splendido aperitivo infinito firmato AllaDisco2021
8) Il Bolgia di Bergamo non molla di un beat
Il 18/12 Leon, il 25/12 Tini Gessler ed altri top dj, il 31/12 Marika Rossa… che vuoi di più?
9) W medici e infemieri (certo), ma chi fa divertire i nostri ragazzi come lo chiamiamo? Eroe no, ma str*n*i neppure. E intanto i ragazzi sono sempre di meno
Come si fa a passare un Natale 2021 davvero sereno pensando non alla pandemia (che credo in qualche modo se ne andrà nel corso del 2022) ma alla situazione demografica dell’Italia, che sta scomparendo e non gliene frega niente a nessuno.
Un po’ di numeri: il rapporto tra giovani e anziani sarà di 1 a 3 nel 2050 e già oggi, nel 2020 le donne italiane, che dovrebbero fare 2 figli ciascuna per farci continuare a vivere ne fanno invece 1.17. Nel 2020 solo 404.892 nascite… Continua a diminuire la popolazione: al 1° gennaio 2021 i residenti ammontano a 59 milioni 258mila, 384mila in meno su base annua. Evvai verso un paese per vecchi di soli vecchi
10) La news più letta nel 2021 su AllaDiscoteca… ovviamente perché c’era di mezzo Franchino
Draghi: riaperture techno e Franchino al posto di Franceschini
1 thought on “AllaDisco2021: il meglio (e il peggio) e per primo Sorrentino”