AllaDiscoRemix, in un solo post tutto quello che avresti già dovuto leggere e/o ascoltare e/o ballare in questo periodo e probabilmente hai già fatto da solo… ma male. Ecco perché AD ti mette ordine in testa (si fa per dire, chiaramente)… Evvai!
The Cliff a picco sul lago di Lugano… evvai con AllaDiscoRemix
OK, vi chiederete, ma che c’entra la foto? E’ il panorama mozzafiato che da fine ottobre si godrà chi frequenterà da The Cliff, a Lugano, a picco sul lago. Non lontano da Milano, sarà un ristorante con dinner show, arte, show, con club annesso. Il format come tutte le cose che si inventa Manuel Dallori punta sul lusso accessibile, ovvero per tutti quelli che se lo scelgono (…)
MINI Meets Music Contest
Se siete giovani (18 – 25 anni) e credete di avere bella musica dentro di voi… potete provare a farvi sentire da Meet Music per il MINI Meets Music Contest – è una cosa seria – cercano un producer e una songwriter per una esperienza da professionisti – si può partecipare fino al 30 settembre 2021 mandando un video selfie – tutti i dettagli QUI – https://www.meetmusic.it/contest/ – il vincitore dello scorso anno, DEITZ, si è esibito con Salmo e Bob Sinclar in Sardegna qualche settimana fa.
Musica nuova e bella (anche se i capolavori forse sono altrove) Kanye vs Drake vs Blanco. Anvedi che AllaDiscoRemix
Gli album che ascoltiamo di più in questo periodo noi di AllaDisco? Quelli di Blanco, Drake e Kanye West… probabilmente nessuno dei tre dischi è un capolavoro eterno, ma funzionano. Eccome. E Blanco, finalmente, ci mette dentro un po’ di energia.
Blanco lo ascolti QUI
Kanye e Drake li leggi e li ascolti QUI SU AD
Il singolone di Lizzo e Cardi B. è hip hop pop allo stato puro ed è super potente. Ci piace! Ascoltala QUI
Invece, dopo averla ascoltata tutta l’estate posso dirlo. Forte. “Never going home” dei Kungs è uno dei pezzi pop dance più brutti che abbia mai sentito.
Non metto link tanto l’hai sentita pure te. Eppure le radio italiane l’hanno trasformata in una mezza hit. Il pezzo nelle chart britanniche e tedesche, fortuna loro, NON c’è. In Francia, purtoppo sì. Bella roba eh? Essere tra i pochissimi paesi che ha avuto come “hit” (solo radiofonica) un ciofeca assoluta.
Rimpiango la diversità musicale degli anni ’80 del ‘900, il millennio scorso ormai, un periodo in cui nelle chart c’erano Dire Straits, Rolling Stones, Bruce and Bongo (!), Off (ovvero Sven Vath) con “Eletrica Salsa”, i Righeira o il pop super sofisticato degli Hong Kong Sidnikat con la loro “Too Much” o degli It’s Immaterial con “It’s Immaterial”, che conviveva con “Jump” dei Van Halen, grande canzone e pure con la melma di “The Final Countdown” degli Europe, sia chiaro…
E ora… AD News from the World… ma che te ne pare intanto di AllaDiscoRemix?
21/9: Cassino dedica un serata a Claudio Coccoluto (Dj Mag Italia)
https://www.djmagitalia.com/claudio-coccoluto-faccio-cose-ballo-gente/
Damir Ivic su Soundwall picchia giù abbastanza duro su Beppe Sale e i suoi dibattiti scopo visibilità (tanto come sindaco nno ha alcun potere per la riapertura dei locali, etc)
https://www.soundwall.it/non-e-piu-il-momento-dei-dibattiti/
Franchino, la leggenda (intervistata) (Dj Mag Italia) by Albi Scotti
https://www.djmagitalia.com/franchino-all-improvviso/
Da Rolling Stone: “Come Nicki Minaj è diventata l’eroina dei complottisti di QAnon” / divertente la faccenda? Quanti complottisti no vax abbiamo pure qui? E gli argomenti sono altrettanto folli
https://www.rollingstone.it/politica/come-nicki-minaj-e-diventata-leroina-dei-complottisti-di-qanon/583955/