La tua estate non si muove bene? Ci pensano The Veterans of Funk!
Venerdì 6 agosto per la Sagra di San Lorenzo, a Pescantina (Verona), a due passi dal Garda, non lontano da Verona e da Brescia, in Piazza degli Alpini, alle ore 21, prende vita un evento davvero imperdibile per chi ama il ritmo. In un’estate in cui non si può ballare, sentire, ed ascoltare il ritmo è una necessità ancora più grande… Una cosa è sicura: quando sul palco vanno The Veterans of Funk il ritmo diventa protagonista in modo davvero originale e coinvolgente.
Al-Band + Baldelli = RITMO (perfetto)!
Perché si tratta di una una super band in cui lo storico dj italiano Daniele Baldelli, simbolo nel mondo della musica afro e del suo Cosmic seleziona i suoi dischi insieme alla live musica Al-B.Band, l’eclettica formazione di Alberto Salaorni, il ritmo diventa protagonista in modo davvero originale e coinvolgente.
Ecco poi qualche dettaglio in più su The Veterans of Funk
La Al-B. Band di Alberto Salaorni è uno dei gruppi più attivi in Italia. Tra serate in disco e feste d’ogni genere fanno ballare e divertire ogni anno migliaia e migliaia di persone. Anche Daniele Baldelli, lo storico dj della Baia degli Angeli e del Cosmic, non ha bisogno di presentazioni. La sua musica, il Cosmic Sound, è conosciuta ancora oggi in tutto il mondo. L’incontro tra Alberto Salaorni e Baldelli e la loro comune e profonda passione per il funk e la musica black hanno dato vita al progetto. Quando sono sul palco insieme, dj e musica live si fondono alla perfezione a ritmo, ovviamente, di funk… Insieme sul palco ripropongono in forma assolutamente nuova ed innovativa classici del passato come “Galaxy” degli War o “Let’s start the dance” di Hamilton Bohannon, la disco funk di Neil Rodgers degli Chic e brani del presente come quelli dei Daft Punk.
The Veterans of Funk (nella foto Alberto Salaorni e Daniele Baldelli)