Conference, meeting, incontro. Tra il pubblico e gli addetti ai lavori, qualche volta pure con le star di un certo settore, perché no?
Sono momenti piacevoli, in crescita in ogni settore, vedi lo splendido Sonar di Barcellona, un riferimento per tutta l’elettronica cool nel pianeta, super festival tra industria musicale e pubblico che quest’anno sarà in autunno.
E prima? Eccoci con le conference italiane.
Accanto al Meet Music, a Follonica, di cui potete leggere qualche anticipazione qui sotto, eccoci con altri due begli eventi, il 28 e il 29 giugno.
A Bologna (e online) c’è ROBOT Festival, dal 18 al 20 giugno, al DUMBO.
Ecco come presenta il festivalone (super chic come ogni anno) il direttore Marco Mancuso:
Nel momento in cui riflettiamo su come le tecnologie siano ormai presenti nelle nostre vite quotidiane, siamo sempre più propensi a pensare non solo a come esse potrebbero essere usate in maniera più consapevole ed efficace, ma anche come modelleranno le nostre identità nei prossimi decenni. Il concetto stesso di futuro è radicalmente cambiato, vissuto non più come immaginario fantascientifico sostanzialmente irreale se non in un’epoca “altra”, quanto come un elemento temporale semplicemente “al di là” del presente contemporaneo (…).
Ma che succede di musicale? Il programma non è ancora stato comunicato, ma di roba bella ce ne sarà, di sicuro.
E che fa MiDance, legato soprattutto a Milano ma non solo? Si sposta, per l’estate 2021 nel luogo in cui fanno le cipolle più buone del mondo… Tropea (Vibo Valentia), dal 25 al 27 giugno 2021.
Midance è anche quest’anno in collaborazione con F.I.P.I. e prende vita al Michelizia Tropea Resort.
Chi partecipa? Produttori musicali, discografici, musicisti, dj, promoter si danno appuntamento per rilassarsi e soprattutto parlare di produzione, placement, promozione e scouting della musica elettronica. Ingresso libero e convenzioni per l’alloggio.
Ovviamente il plus è Tropea, che non è mica nota solo per le cipolle… c’è un mare che levati.
1 thought on “Conference: ROBOT a Bologna, Midance a Tropea”
Comments are closed.