L’articolo / sfogo che trovi qui sotto, dedicato all’ipotesi di creare un “albo, elenco, ordine professionale per i dj” (cose che sono molto diverse tra loro) non nasce per prendere qualche like. Non nasce per quel motivo perché il futuro ed il presente dei dj interessa quasi solo ai dj, che sono molto pochi e spesso non leggono i blog come AllaDiscoteca.
Per cui sono molto contento, molto presto, di lasciare la parola a chi sta dedicando del tempo a provare a creare un albo dei dj (che non è un ordine professionale). Magari, anche dopo il loro intervento, resterò del mio parere, spesso minoritario (invecchiando sto diventando sempre più anarchico, spero di peggiorare in questo)… e penserò che questo albo non serve a nulla.
Ma non conta il mio parere, non sempre. Contano i fatti. E soprattutto il mio blog AllaDiscoteca NON ripeto NON nasce per dare solo la parola a me ‘contro il mondo’. Nasce anche per per confrontarsi tra amici ed addetti ai lavori, qualche volta.
Per questo sono molto contento di aver sentito due dj che stanno cercando di portare avanti l’albo dei dj e ci racconteranno presto qui qual è il progetto, come lo stanno facendo, perché e come.
AllaDiscoteca vuol essere soprattutto (e in piccolo già lo è), un riferimento per chi ha voglia di ballare e divertirsi, non per noi professionisti… ma se capita, qualche volta, di confrontarsi in modo costruttivo, perché no?
Io ai dj voglio molto bene. E non a chiacchiere: ho raccolto soldi (vedi Faccio After qui sotto) per i dj italiani in difficoltà. Pochi, ma molto meglio di niente.
A presto quindi, AllaDiscoteca lo pago io e ci perdo tempo io, ma non è solo mio.
Lorenzo Tiezzi
1 thought on “Albo dei dj: presto su AllaDiscoteca la voce di chi sta portando avanti il progetto”