Come scrive QUI il Fatto Quotidiano il 17 marzo in mattinata, le Baleari e quindi Ibiza, l’isola della musica e delle disco, hanno in questo momento contagi molto bassi.
Ecco la sostanza:
“L’arcipelago spagnolo, per le autorità tedesche, non è più a rischio Covid perché registra solo 19 contagi da Covid-19 ogni 100mila abitanti”, scrive il Fatto.
E quindi, che succede? Boom di prenotazioni dei tedeschi per Pasqua 2021 da parte dei turisti tedeschi, così che Eurowings, compagnia low cost di Lufthansa, ha predisposto ben 300 voli per le Baleari… tutti Sold Out.
Avete letto bene? Si. Tutti sold out.
Il ministro degli Esteri adesso ci dice: “Il fatto che decada uno sconsiglio su una meta turistica non corrisponde a un invito a viaggiare”. Ma il ‘danno’ è fatto.
E a noi, di AllaDiscoteca, che ci importa? Ci importa eccome, perché a questo punto la cosa più probabile è che ad Ibiza quest’estate, in qualche modo, si balli.
Siamo al 17 di marzo. E’ così folle ipotizzare una stagione che inizi pian piano? Alcuni club infatti hanno già comunicato alcuni eventi a settembre.
Il gabbiano sul tetto del Pacha aspetta.
Non saranno aperti i grandi club al chiuso? Forse. Ma si ballerà probabilmente… proprio come, sembra, succederà a Mykonos e in Grecia.
E in Italia, che faremo? Sperare magari non sarà geniale… ma è gratis e possiamo farlo.
Senz’altro non è più stupido che divertirsi con il panico, attività che caratterizza molti utenti dei media, molti politici. Forse troppi.
2 thoughts on “Pasqua 2021 alle Baleari: 300 voli sold out dalla Germania… A Ibiza si ballerà quest’estate?”