Mini commento sulle canzoni di questa settimana, una settimana decisamente pop, perché c’è voglia di far casino e sorridere. Si parte con “18 anni”, di Ariete (nella foto), una bomba pop rock di energia e ritmo, perfetta anche per chi di anni ne ha 48 (come chi scrive). Si continua con “Dynamite”, il k-pop dei BTS e poi con “Golden” di Harry Styles, un mix vincente di Flashdance e Fleetwood Mac…
Vi stupite? E’ musica di qualità assoluta, arrangiata alla grande e interpretata meglio, spesso molto meglio di ciò che propongono tanti dj, italiani e internazionali… e anche meglio delle produzioni “pop pseudo chic retrò” di questo periodo (Dua Lipa, Miley Cyrus, etc).
Avanti veloce, passando per gli Sugar Ray, i LEN di Steal my Sunshine, “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino, i Prospa (unica band che resta dalla scorsa settimana), gli anni ’80 scatenati ma malinconici forse di Den Harrow… si chiude con Alexandra Sterliski, perfetta per chiudere una giornata in bellezza, con il pianoforte.
Ogni weekend, eccoti AllaDisco.Weekend.Playlist, con un po’ di musica da ascoltare su Spotify, la bibbia della musica. E’ una playlist collaborativa, per cui se ti va puoi aggiungere anche canzoni o tracce che ti fanno battere il cuore in questo periodo, se possibile nuove e se possibile non tue (se vuoi segnalarci qualcosa fallo a lt@lorenzotiezzi.it che ascoltiamo tanto, tutto no però).
(LT)